Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Per fronteggiare la consistente domanda di mercato di Zen Micro, Creative, leader mondiale nei prodotti di digital entertainment per personal computer e Internet, annuncia una estensione della linea di lettori MP3 e introduce le nuove versioni da 1GB, 4GB e 6GB.

I lettori di audio digitale basati sui tre nuovi tagli di memoria, che vanno ad affiancarsi alla versione originaria con disco fisso da 5GB, sono stati presentati in anteprima al Consumer Electronics Show di Las Vegas e saranno disponibili a partire da febbraio 2005 esclusivamente online su www.europe.creative.com/shop.

“Fino dalla sua prima comparsa a scaffale nello scorso novembre, Zen Micro non solo ha incontrato grande favore presso gli utenti, ma è andato esaurito in molti punti vendita”, ha affermato Jean-Marc Dupuis, General Manager di Creative Labs Europe. “Per soddisfare la enorme e crescente domanda di mercato, incrementeremo la produzione e amplieremo la linea di prodotto con tre nuove versioni: il modello dotato di disco fisso da 6GB, che consente di memorizzare oltre 6000 brani musicali, la versione da 4GB e quella da 1GB, basata su memoria flash”.

A soli due mesi dal lancio, Zen Micro nella versione da 5GB ha già ottenuto numerosi e importanti riconoscimenti, facendo peraltro registrare il “tutto esaurito” a scaffale durante il periodo natalizio.

La forza di Zen Micro

Creative Zen Micro è ineguagliato dai prodotti della concorrenza grazie alle caratteristiche tecniche e alla varietà di funzioni di cui è dotato:

· compatibilità con i formati MP3 e WMA: è possibile scegliere tra i formati MP3 o WMA di brani convertiti da CD o scaricati da siti di musica online;

· dimensioni micro: in un’altezza di soli 8,4 cm è contenuta una potenza senza pari;

· ergonomia e praticità: sta perfettamente nel palmo della mano e in tasca senza problemi;

· luminescenza blu: un semplice tocco del touch pad retro-illumina di colore blu tutto il corpo di Zen Micro;

· dieci colori elettrizzanti: una vasta gamma di colori per adattarsi a ogni stile e umore;

· fino a 12 ore di autonomia: un’unica batteria garantisce fino a 12 ore di ascolto ininterrotto;

· batteria removibile e ricaricabile: con una seconda batteria ricaricabile aggiuntiva si può estendere l’ascolto di altre 12 ore, per un totale di 24 ore della propria musica preferita;

· radio FM con registratore: Zen Micro offre la possibilità di ascoltare e registrare programmi radio, è infatti dotato di sintonizzatore FM integrato con 32 stazioni memorizzabili;

· registratore vocale: microfono integrato per la registrazione di appunti vocali;

· touch pad: attraverso lo sfioramento del touch pad verticale la navigazione è semplice e intuitiva;

· accesso a oltre 2000 brani musicali: è possibile scaricare una grande varietà di musica da MSN Music e altri siti online quali Napster e MusicMatch.

Supporto per Windows Media Player 10 DRM e PlayForSure

Un nuovo aggiornamento firmware di Zen Micro, disponibile sul sito http://www.europe.creative.com, rende il sistema compatibile con PlaysForSure , con il supporto per AutoSync e Playlists utilizzando Windows Media Player 10. PlaysForSure è il programma di certificazione di Microsoft che guida gli utenti finali nella scelta di acquisto di lettori di audio digitale testati per scaricare musica dai siti online compresi Napster, MSN Music, Musicmatch e altri. Ulteriori aggiornamenti, che includeranno il supporto ai servizi di abbonamento musicale PlaysForSure, saranno disponibili, per Zen Micro, Zen Touch e Zen Xtra dai primi mesi del 2005.

Trovate una nostra recensione del Creative Zen Micro a questo indirizzo!!!