Raffreddamento

Cryorig, ventola Crona 120 RGB e dissipatore H7 RGB

Cryorig ha presentato nuove ventole RGB, le Crona 120 RGB e un nuovo dissipatore ad aria, l'H7 Ultra RGB, appena in tempo per il Computex che si terrà dal 5 al 9 giugno.

La Crona 120 RGB hanno un diametro di 120 millimetri e sono le prime ventole con illuminazione multicolore presentate dall'azienda. Si caratterizzano per avere un frame in metallo molto sottile che permette un montaggio più semplice, sopra la quale è fissata la ventola, caratterizzata da un anello semitrasparente che lascia passare l'illuminazione.

cryorig-crona-120-rgb

Tale design è stato scelto per enfatizzare maggiormente gli effetti RGB in modo da renderli visibili a prescindere dalla posizione. L'illuminazione si gestisce grazie al controller e a un telecomando, che consente anche la regolazione della velocità, da un minimo di 330 a un massimo di 1600 RPM, in maniera simile a quanto avviene con altri kit economici.

cryorig-crona-120-rgb

Si possono poi collegare anche alla scheda madre in modo da sincronizzare gli effetti di illuminazione, possibilità resa possibile grazie al connettore che supporta un input da 12V e 5V, per l'alimentazione degli RGB di tipo addressable.

Leggi anche: Cryorig C7 CU, mini dissipatore in rame

Il nuovo dissipatore è invece una versione rinnovata dell'H7 che include, al posto della classica ventola senza illuminazione, la nuova Crona 120 RGB. Le dimensioni e caratteristiche rimangono dunque invariate con l'H7 standard, con piena compatibilità per quanto riguarda i socket AMD, mentre per Intel è garantita solo per socket 115x.

cryorig-h7-rgb

Le dimensioni sono di 98 x 123 x 145 mm e la dissipazione è affidata a 4 heatpipe da 6 mm ciascuna.

cryorig-h7-rgb

Al momento non ci sono informazioni riguardo a prezzo e disponibilità, ma v'invitiamo a seguirci durante tutta la durata del Computex in modo da rimanere aggiornati con tutte le novità.


Tom's Consiglia

Preferisci una soluzione compatta con raffreddamento a liquido ma senza rinunciare agli RGB? L'NZXT Kraken da 120mm è quello che stai cercando.