CWT: un PSU con efficienza del 90%

Channel Well Technology (CWT) afferma di aver realizzato un alimentatore con un'efficienza del 90%.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Abbiamo parlato della certificazione 80plus Silver ottenuta da un alimentatore Coolermaster, in grado di raggiungere un'efficienza energetica dell'87%. Il produttore taiwanese di alimentatori Channel Well Technology (CWT) afferma di aver raggiunto un'efficienza del 90%. Questa notizia non è interessante solamente perché un'efficienza del 90% è altamente desiderata dagli appassionati, ma anche perché CWT non è un marchio popolare.

CWT è un partner OEM di nomi conosciuti, come Chieftec e Thermaltake. Secondo le affermazioni di un rappresentante, il mercato di CWT è basato per circa l'80% sugli ordini degli OEM. Tuttavia, l'azienda intende crescere anche nel mercato retail, presentando le novità più rapidamente di molti altri suoi clienti.

Tra queste novità potrebbe rientrare la serie CTW 90+ - si tratta di un nome in codice - una serie di alimentatori con efficienza del 90% a basso e massimo carico e perciò in grado di soddisfare i requisiti 80plus Gold. Il nuovo alimentatore si presenta con una funzionalità: un canale da 12 V estensibile, in grado evitare all'utente di estendere troppo il cavo dell'energia connettendo un dispositivo o l'altro.

La serie 90+ è formata attualmente da un modello da 850 watt con dimensioni di 150x160x86 mm.