D-Link ShareCenter DNS-320 e 325, i NAS per la casa

D-Link ha presentato due nuovi NAS per il mercato desktop, ShareCenter Pulse e Shadow, o DNS-320 e DNS-325. I dispositivi offrono due alloggiamenti per dischi SATA da 3,5 pollici, fino a 2 TB, e funzionano come un server FTP per accedere ai file in remoto. Prezzi a partire da 99,90 euro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

D-Link ha annunciato ShareCenter Pulse e Shadow, due soluzioni di archiviazione di rete per il mercato desktop. I due NAS, DNS-320 e DNS-325 per gli amanti delle sigle, sono veri e propri centri digitali a cui si può accedere anche in remoto.

Lo ShareCenter Pulse presenta due alloggiamenti per dischi SATA da 3,5 pollici (massimo 2 TB). Questo modello offre lo streaming dei dati grazie al Media Server UPnP e può funzionare come un server FTP per garantire un accesso remoto ai file su Internet.

Il client Bit-Torrent integrato permette di scaricare contenuti senza l'uso del pc, mentre l'iTunes server condivide tutte le canzoni inserite nella cartella musica, rendendole disponibile per il software Apple. È inoltre possibile assegnare le quote utente, proteggendole da password per garantire la sicurezza e la privacy dei dati archiviati.

D-Link ShareCenter Pulse - Clicca per ingrandire

Stesse caratteristiche anche per ShareCenter Shadow, che in più offre il supporto RAID 0 per migliori prestazioni e RAID 1 per una maggiore affidabilità. Questo NAS è compatibile con Apple Time Machine per il backup dei dati, e offre il supporto ai gruppi di continuità.

Lo ShareCenter Pulse, DNS-320, sarà disponibile da novembre 2010 a partire da circa 99,90 euro. Rimaniamo in attesa di aggiornamenti riguardanti la data di uscita e il prezzo ufficiale anche per il DNS-325, Shadow.