Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

ASUSTeK COMPUTER Inc. arricchisce ulteriormente la propria gamma di notebook con l’introduzione di ASUS A2500K, una nuova serie particolarmente performante e dall’aspetto elegante.

Equipaggiati con processore Mobile AMD Athlon 64 3000+ o 3200+ (supportano fino a 3700+), i portatili della serie ASUS A2500K sono disponibili con hard disk da 60 o 80GB, 512MB di memoria DDR 333 SDRAM (espandibile fino a 1024MB) e masterizzatore DVD Dual (DVD-R/-RW, DVD+R/+RW, CD-R/-RW).

Concepita come soluzione in grado di soddisfare anche gli utenti pi_ esigenti sul piano multimediale, A2500K contribuisce a completare ulteriormente l’ampia offerta di notebook ASUS basati su piattaforma AMD.

La sezione video è composta da un luminoso display LCD a matrice attiva da 15” XGA (1024X768) e dal chip grafico ATI Mobility Radeon 9700 Pro con 64MB di memoria dedicata, che rende ASUS A2500K particolarmente adatto per l’impiego con applicativi di grafica e sofisticati videogiochi di ultima generazione.

Per quanto riguarda la connettività, ASUS A2500K è dotato di adattatore Wireless LAN basato sullo standard IEEE 802.11g, cinque porte USB 2.0, una porta IEEE 1394 (Firewire), una porta a raggi infrarossi IrDA, una porta parallela EPP/ECP, una porta VGA per il collegamento a monitor esterni, una porta S-Video/Composito, uno slot PCMCIA di tipo II, un modem integrato V.92 con connettore RJ-11 ed un adattatore LAN 10/100/1000 (Gigabit) con connettore RJ-45.

Decisamente interessante, poi, la sezione audio: il nuovo nato di casa ASUS integra, infatti, un Sub-woofer (2W), in grado di rendere ancora più gradevole e divertente l’ascolto di musica o la visione di un film, e due speaker. Dispone, inoltre, di tre audio jack: Headphone-out/Microphone-in/Line-in.

Completano la dotazione di ASUS A2500K il Card Reader 4 in 1 compatibile con supporti Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS) e Memory Stick Pro (MS-Pro) e il sistema Audio DJ, con tasti di controllo frontali, che permette di riprodurre CD musicali e regolarne l’ascolto anche con il portatile spento e chiuso.

L’autonomia èdi circa due ore e, come tutti i più recenti notebook ASUS, è dotato della tecnologia proprietaria Power 4 Gear, che in modalità automatica ottimizza le prestazioni e la durata della batteria cambiando la velocità in relazione al carico di lavoro del sistema, mentre in modalità manuale permette all’utente di scegliere in base alle esigenze tra quattro differenti opzioni.

ASUS A2500K offre due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto). Inoltre, è possibile usufruire dell’estensione internazionale della garanzia in modo del tutto gratuito registrandosi sul sito www.asus.it.

ASUS A2500K, completo di un’elegante borsa per il trasporto, è disponibile in Italia dal mese di Settembre con prezzi al pubblico a partire da Euro 1.489,00 IVA inclusa.

Maggiori informazioni al numero 02 20231030 oppure sul sito Internet www.asus.it.