L'abito non fa il monaco - un'occhiata all'interno

Non siete soddisfatti dei case di bassa qualità che il vostro rivenditore di fiducia cerca di propinarvi in continuazione? Enermax propone un case con finestra, led e soluzioni modding di serie a 110 euro. Sarà tutt'oro quel che luccica?

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

L'abito non fa il monaco - un'occhiata all'interno

Diversamente dalla parte esterna del case, quella interna è meno rifinita. Enermax ha puntato a un prezzo finale molto competitivo (sui 110 euro) quindi ha risparmiato su alcuni particolari. Le superfici interne non sono trattate ad arte; i lati e gli angoli sono smussati, ma li troviamo ancora un po' taglienti.

La maggior parte dei produttori al giorno d'oggi opta per una progettazione senza viti; se acquistate questo prodotto di Enermax invece preparate cacciavite e pronti a dare olio di gomito.

Vista dell'interno del case

Lo spazio interno è sufficiente per un'installazione di un sistema completo. Le predisposizioni per periferiche, che percorrono tutta l'altezza del case, offrono un comodo nascondiglio per eliminare dalla vista i cavi non utilizzati. Il case dispone di quattro bay per periferiche da 5-1/4" e sei da 3-1/2", delle quali due sono accessibili dall'esterno.

La ventilazione è assicurata dalla presenza di tre ventole da 80 mm, due posteriori e una laterale, e una da 120 mm nella parte frontale. Di quest'ultima beneficiano direttamente i dischi fissi.

Installando tutte le quattro le ventole il sistema è risultato adeguatamente arieggiato, a discapito però della rumorosità; la ventola laterale sembra creare un po' di turbolenza. Consigliamo di utilizzare ventole a bassa rumorosità per ridurre il problema ai minimi termini.