Un look appariscente

Non siete soddisfatti dei case di bassa qualità che il vostro rivenditore di fiducia cerca di propinarvi in continuazione? Enermax propone un case con finestra, led e soluzioni modding di serie a 110 euro. Sarà tutt'oro quel che luccica?

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Un look appariscente

La parte frontale del case è ricoperta da un pannello di plexiglas bordato da due colonnine laterali in plastica. Alla base di queste ultime ci sono due led cangianti ad alta luminosità che le illuminando per tutta la loro altezza, sfumando da un colore all'altro.

Frontale del case Enermax.

Solitamente le periferiche installate rovinano il look del case a causa della diversità di colori e materiali. Enermax intendeva risolvere questo problema fornendo delle mascherine da applicare di fronte alle periferiche. Il look più omogeneo si paga perdendo la visibilità dei led e l'accesso al connettore delle cuffie e alla rotellina per il volume.

Mascherina frontale per CD-ROM.

Mascherina frontale per floppy.

Ci è parso strano che Enermax non abbia usato per la mascherina per le unità ottiche lo stesso plexiglas di quella per i floppy, come potrete notare dalle foto.

Pannello laterale con finestra.

Sul pannello laterale spicca una finestra trasparente dal design "a fiore". La ventola centrale immette aria fresca all'interno Il plexiglas è fissato dalla parte interna in maniera sicura e duratura nel tempo grazie all'utilizzo di alcune viti; altri produttori utilizzano un materiale biadesivo che con il passare del tempo potrebbe dare alcuni problemi di tenuta.

Gli affezionati dei "finestroni" più tradizionali potrebbero non apprezzare il design di questa finestra, lasciamo il giudizio al gusto di ognuno.

Sul retro ci sono due predisposizioni per ventole da 80 mm ricche di fori per facilitare l'espulsione dell'aria calda.

Il retro del case Enermax.