Tom's Hardware Italia
Periferiche di Rete

Da INTELLINET nuovo LCD KVM switch DUAL Rail

Utilizzare un unico impianto per controllare e gestire sino ad otto dispositivi, è da ora possibile grazie ad Intellinet e alla sua innovativa console che, dotata del comodo sistema a doppio binario, permette il totale e semplice monitoraggio tramite lo schermo LCD Full HD già integrato senza l'obbligo di dover estrarre la tastiera.

Intellinet marchio leader nelle soluzioni di Networking, propone per tutti gli utenti che necessitano di sorvegliare e monitorare uno o più server, la nuova gamma di console master switch KVM con LCD dual rail.

1

Le console master switch LCD sono ideali per controllare e gestire tramite una tastiera un monitor e un mouse, sino a 8 server. Abbassando il monitor, la console diventa piatta ed inseribile nell'armadio rack occupando uno spazio ridotto, solamente una unità, presentandosi così come una soluzione a minimo ingombro.

La grande innovazione di queste console LCD è nel sistema Dual Rail, un meccanismo a doppia guida che consente di far avanzare il display separatamente dalla tastiera: scorrendo in avanti il monitor è possibile infatti gestire tutti i dispositivi collegati estraendo solo lo schermo LCD full HD.  Grazie alla doppia guida non è obbligatorio dover estrarre la tastiera per visionare il display, questo permette di poter chiudere in tutta sicurezza la porta dell'armadio rack con la possibilità di tenere sotto controllo lo stato dei server.

Il controllo completo e la regolazione totale dei server avviene grazie all'interfaccia OSD (on screen display) delle console: sullo schermo LCD Full HD si possono monitorare più dispositivi con un unico master switch. Il passaggio da un dispositivo server all'altro avviene tramite selezione a video e non attraverso azioni di tipo manuale.

2Vantando una notevole versatilità e un design modulare, le console master switch grazie alla salda e allungabile staffa posteriore possono essere posizionate negli armadi rack con profondità da 700 a 1200 mm e risultano ideali come cassetto da rack standard 19"occupando solo 1 unità.

La compatta tastiera a basso profilo con 99 tasti e il comodo touchpad sono già inclusi nelle console e integrati per le installazioni su strutture Rack. Inoltre essendo dotate nel lato posteriore di connettori USB è possibile collegare strumenti di archiviazione come chiavette USB, oppure sfruttare sia un ulteriore mouse sia un'ulteriore tastiera che in qualsiasi momento possono essere collegati o rimossi anche a caldo.

Il design essenziale di questo prodotto lo rende una struttura dalla massima flessibilità e dall'ingombro ridotto, infatti i master switch di Intellinet misurano 700 mm in profondità, 42 mm in altezza e 44,3 in larghezza occupando una superficie notevolmente esigua. Inoltre tutti gli schermi LCD di queste console hanno un'apertura istantanea.

Studiate e progettate con protocollo Plug and Play, non necessitano di alcun tipo di procedura di installazione o configurazione, risultando una soluzione estremamente facile e immediata nell'utilizzo.

3

L'ampia gamma di console master switch KVM Dual Rail si presenta con diverse combinazioni per rispondere ad ogni richiesta del mercato. Se si necessita di gestire più server contemporaneamente, Intellinet mette a disposizione la versione con monitor da 17" (IDATA KVM-DR17S8) e da 19" (IDATA KVM-DR19S8) mentre se la necessità è quella di gestire un solo server si può optare per il modello da 19" (IDATA KVM-DR19C) oppure da 17" (IDATA KVM-DR17C).

Tutti i modelli supportano la modalità IP con modulo accessorio opzionale che permette di gestire il master switch anche in remoto. Poter monitorare in maniera immediata le console master switch e quindi i server dalla propria postazione è utile sia nel caso di rete locale, senza recarsi all'armadio, sia quando si ha necessita di ricevere assistenza in remoto da parte dell'installatore che potrà comodamente intervenire ed operare a distanza dal suo ufficio.

Conformi con le normative CE e con certificazione RoHS, sono compatibili con i principali e più utilizzati sistemi operativi di Windows, risultando ideali anche per dispositivi Mac e Linux.

 

INTELLINET Network Solutions con TECHly e MANHATTAN è un brand di IC INTRACOM Italia Spa specialista in data communication, reti strutturate e cablaggio di reti, cavi ed accessori per computer con sede a Sacile di Pordenone. www.intellinet.it