Da InWin un case PC con un frigorifero per le lattine

InWin ha mostrato molti nuovi prodotti al Computex, tra case e alimentatori. Il catalogo è ampio e ricopre diverse fasce di mercato, ma il case per giocatori con frigorifero per le bevande è una chicca che fa brillare gli occhi.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Anche InWin ha approfittato del Computex 2012 di Taipei per mettere in mostra molti nuovi prodotti. Si fanno notare in particolare i case, anche se purtroppo i più interessanti potrebbero non arrivare mai nei negozi. Ma l'azienda ha rinfrescato anche il catalogo degli alimentatori, con due diverse famiglie diverse per qualità e prezzo.

GR1 - clicca per ingrandire

Il GR1 è un case un full tower che permette di alloggiare tre dispositivi da 5,25 pollici e fino a otto soluzioni da 2,5 o 3,5". Non mancano due porte USB 3.0 sulla parte frontale, due USB 2.0, Audio HD e controllo di velocità per le ventole.

GR1 - clicca per ingrandire

All'interno ci sono otto slot per schede dedicate, che al massimo possono arrivare fino a 33 centimetri. È compatibile con sistemi di raffreddamento a liquido da 240-360 mm, e ha spazio per tre ventole da 120/140 mm nella parte superiore, due ventole in quella frontale (120/140 mm), una ventola posteriore (120/140 mm), e due sulla parte inferiore - per spingere aria fresca all'interno (120/140 mm). E infine una ventola da apporre nella zona degli hard disk per raffreddamento supplementare. Il case è dotato di filtri d'aria rimovibili.

Un posto fresco per le bibite! - clicca per ingrandire

Invece potrebbe non arrivare sul mercato il case personalizzato per il team di videogiocatori Evil Geniuses che ha un aspetto interessante: un piccolo frigo che raffredda bevande a 10°C. D'altronde si sa, quando la competizione s'infiamma bisogna pur far scendere la temperatura!

Clicca per ingrandire

InWin ha portato al Computex anche un case in edizione limitata, l'H Frame, le cui tempistiche di arrivo sul mercato non sono ancora stabilite, così come la colorazione. Infine ecco una soluzione compatibile con schede madre ATX e m-ATX, tre slot per soluzioni da 5,25" e uno da 2,5 o 3,5". Disponibili anche una porta USB 3.0, una USB 2.0 e sette spazi slot per schede aggiuntive. Non mancano due ventole sulla parte frontale, una posteriore e due sul pannello superiore, tutte rigorosamente da 120 mm. In questo caso dobbiamo aggiungere che si tratta di un prototipo, quindi non potrebbe non rappresentare un modello commerciale in uscita.

Commander III - clicca per ingrandire

Chiudiamo infine con due linee di alimentatori: GreenMe e Commander III. La prima serie è composta da alimentatori di tipo classico (non modulari) da 550, 650 e 750 watt, tutti con certificazione 80 Plus Bronze. Dotati di PFC attivo e tutte le protezioni del caso, hanno una ventola da 12 cm con doppio cuscinetto a sfera e un tempo medio fra i guasti di oltre 100.000 ore.

GreenMe - clicca per ingrandire

La famiglia Commander III è invece composta da prodotti da 600, 700 e 800 watt. Si tratta di soluzioni modulari con certificazione 80 Plus Gold e ventola con doppio cuscinetto a sfera da 13,5 cm. Non mancano anche in questo caso tutte le tecnologie di protezione e certificazione necessarie per prodotti di questo genere.