Da Seasonic alimentatori di prima scelta fino a 1200 watt

Seasonic ha presentato diversi alimentatori al Computex 2012. Fino a 1200 watt di potenza e una grande varietà di caratteristiche e prezzi, che potranno andare incontro ai bisogni di tutti, dall'ufficio domestico alla più potente macchina da gioco.

Avatar di Benjamin Kraft

a cura di Benjamin Kraft

Anche Seasonic, uno dei marchi più noti del settore, ha rinnovato la propria gamma di alimentatori per PC. Al Computex 2012 di Taipei l'azienda ha mostrato nuovi prodotti delle serie G, X e Platinum. Anche in questo caso abbiamo quindi un'azienda che cerca di attirare il maggior numero possibile di consumatori.

Gli alimentatori della serie G sono tutti certificati 80 Plus Gold e sono caratterizzati da prezzi bassi e caratteristiche essenziali, come i cavi fissi invece di quelli modulari. Non mancano tuttavia il sistema di controllo ventole intelligente, la compatibilità ErP Lot 6 e tre anni di garanzia. Il modello da 360 watt è particolarmente convincente perché con il modello da 360 watt abbiamo finalmente un alimentatore di fascia bassa con certificazione 80 Plus Gold. Disponibili anche i modelli da 450, 550 e 650 watt.

Seasonic Platinum 1200

Nella serie X troviamo invece due alimentatori, l'X650 e l'x750, rispettivamente da 650 e 750 watt di potenza. Pensati per i potenti computer di giocatori e appassionati, questi alimentatori hanno convertitore DC-DC, controllo intelligente delle ventole (possono funzionare anche in modalità fanless), condensatori giapponesi e connettori per ogni tipo di GPU. Hanno cinque anni di garanzia.

###old1611###old

La serie Platinum infine si compone di alimentatori con certificazione 80 Plus Platinum da 660, 760 e 1200 watt, che si aggiungono a quelli da 860 e 1000 watt già presenti in catalogo. Hanno lo stesso sistema di raffreddamento "ibrido" dalla serie X, cavi modulari, condensatori giapponesi e ventole molto silenziose. In questo caso la garanzia è di sette anni. Seasonic aggiungerà prossimamente un modello da 520 watt.