Da Skintek supporto alla fotografia digitale

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Skintek, il marchio consumer di Elettrodata annuncia le nuove soluzioni per lo storage e il trasferimento dei dati dedicate agli appassionati di fotografia digitale. Trasferire e salvare comodamente e con la massima sicurezza le proprie immagini è una delle esigenze principali di chi ha abbracciato la fotografia digitale. Skintek offre a questo proposito soluzioni "tascabili" di grande efficacia e praticità d’uso, come lo SkinCard 8-IN-1.

Lo SkinCard, attraverso una interfaccia USB 2.0, trasferisce in modo semplice e immediato i file sia per PC che per Mac. E’ in grado di leggere e scrivere 8 diversi formati di memoria digitale: MicroDrive, CompactFlash tipo I , CompactFlash tipo II, SmartMedia, MultimediaCard, SecureDigital, Memory Stick, Memory Stick Pro. La velocità di trasferimento raggiunge i 480 Mbps. Skintek SkinCard può naturalmente essere utilizzato anche per il trasferimento di dati con lettori MP3 e dispositivi palmari.

Espressamente dedicata a chi utilizza un notebook, ecco la card PCMCIA Mobile5in1, utilizzabile con memorie SmartMedia, MultimediaCard, SecureDigital, Memory Stick, Memory Stick Pro. La velocità di trasferimento è di 16.6Mb/s (PIO Modo 4). La card costituisce quindi un sistema "plug & play" di grande praticità, e non richiede l’installazione di alcun driver.

Il Mobile Databank offre invece una soluzione portatile per salvare su hard disk le proprie foto o altri file. Mobile DataBank è predisposto per contenere hard disk Toshiba da 1,8". E’ dotato di interfaccia USB 2.0 e legge i formati SmartMedia, MultimediaCard, SecureDigital e Memory Stick. Un ampio display multifunzione consente di controllare le operazioni di trasferimento e copia.

Viene fornito con batterie ricaricabili incorporate, carica batterie AC/DC, cavo USB e una comoda custodia per il trasporto. E’ disponibile con hard disk di varie capacità.