Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Skintek, il marchio consumer del Gruppo Elettrodata, annuncia Skintek Mobile TV, la prima scheda PC Card con funzionalità TV Tuner e cattura video, indirizzata al mondo degli appassionati e degli utenti avanzati. La scheda permette di guardare la TV o collegare una sorgente video esterna e catturare le immagini o i clip video su qualsiasi notebook.

"La scheda Mobile TV è un complemento ideale della nostra famiglia di notebook Nev@da", afferma Corrado Coraglia, Direttore Marketing di Elettrodata, "in modo particolare in abbinamento ai modelli XT e XL con schermi da 15 e 17 pollici wide, che nel corso del 2004 hanno riscosso un importante successo di mercato".

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

· Visualizzazione di TV e video sul notebook - Le immagini, in arrivo da una fonte diretta (antenna) o esterna (videoregistratore o videocamera, attraverso la connessione video composito o S-Video), vengono convertite e visualizzate sullo schermo LCD del notebook.

· Software proprietario per la gestione e la conversione - Il software esegue la conversione dal formato digitale a quello MPEG II, e dispone della funzione Time-Shift che permette di registrare una trasmissione TV e allo stesso tempo accedere alle funzionalità Pausa, Riavvolgimento e Avanti Veloce.

· Programmazione della TV - E’ possibile impostare il giorno e l’ora in cui la TV deve essere accesa per vedere o registrare un programma.

· Funzione Televideo - La scheda è compatibile con il servizio televideo, per la visualizzazione delle informazioni in formato testuale.

· Cattura di immagini e video - Le immagini e i video possono essere catturati e salvati sul disco rigido del notebook.

· Blocco dei canali potenzialmente pericolosi - La scheda permette di bloccare i canali TV che trasmettono immagini per adulti, a salvaguardia dei bambini.

FUNZIONALITÀ PRINCIPALI

· Anteprima fino a 16 canali, autoscan e full channel scan, creazione di gruppi

· Salvataggio di singole immagini come file BMP, JPG, TIF o PCX, fino a una risoluzione di 1600x1200 pixel

· Registrazione in tempo reale nei formati MPEG-1/2/4 (quest’ultimo richiede il download di un CODEC aggiuntivo DIVX o XVID)

CONFIGURAZIONE SISTEMA

· Processore Intel Pentium III 1GHz o superiore (Pentium 4 1.5GHz o superiore per la registrazione di file MPEG II)

· Windows 2000/XP e almeno 256MB di RAM e 1GB di spazio libero su disco.