Accessori PC e Gaming

Deanmark Air Mouse, il guanto che fa click

Il Deanmark AirMouse trasforma la periferica più famosa della storia in un guanto capace di controllare il computer in un modo del tutto nuovo. Da indossare, questo mouse si fissa al polso e alle dita, ed è dotato di tre sensori ottici che si propongono di sostituire i due tasti tradizionali.

Nintendo Power Glove.

L'azienda afferma che questo prodotto è in grado di ridurre lo stress e le lesioni derivate da un uso intenso del mouse: la più famosa è la sindrome del tunnel carpale. AirMouse offre anche, sempre secondo il produttore, un'accresciuta produttività e un multitasking migliore.

Non è la prima volta che vediamo periferiche da indossare, tuttavia. Come dimenticare il Nintendo Power Glove? Di fatto oggi viene ricordato con un sorriso, mentre alcuni lo tirano fuori dal cassetto per Carnevale (si presta bene se volete fare Dart Vader). Anche Microsoft e altre aziende, delle quali è difficile ricordare il nome, in verità, hanno depositato qualche brevetto simile.

Denmark AirMouse – Clicca per ingrandire.

Il futuro di questo prodotto non si può prevedere, ovviamente, ma la sorte toccata ai suoi predecessori non è certo di buon auspicio. Voi sareste disposti ad usarne uno? Come vedete l'idea di sedervi al computer, e indossare il mouse prima di cominciare a lavorare, a giocare o a navigare?