Tom's Hardware Italia
Raffreddamento

DeepCool annuncia i nuovi dissipatori a liquido Castle RGB

DeepCool ha annunciato i nuovi dissipatori della linea Castle RGB, di cui vi avevamo anticipato l'arrivo in questo articolo. Sono disponibili in due versioni con radiatori da 240 o 280 millimetri e dotati di illuminazione RGB di tipo addressable, sia sul waterblock che sulle ventole in dotazione. Rispetto alla precedente linea Captain, i Castle vedono […]

DeepCool ha annunciato i nuovi dissipatori della linea Castle RGB, di cui vi avevamo anticipato l'arrivo in questo articolo. Sono disponibili in due versioni con radiatori da 240 o 280 millimetri e dotati di illuminazione RGB di tipo addressable, sia sul waterblock che sulle ventole in dotazione.

Rispetto alla precedente linea Captain, i Castle vedono un design completamente rinnovato e più tradizionale. Il waterblock ha una forma cilindrica con una rastrematura che va dal basso verso l'alto. La parte frontale è coperta in vetro e nasconde i LED RGB indirizzabili che possono essere impostati con cinque effetti diversi: dinamico, statico, modalità respiro, cometa e collisione e con 36 diverse modalità di illuminazione.

JqnIz3NXY3z2pEux

Il controller incluso ne permette la gestione completa, ma si può anche collegare alla scheda madre.

Leggi anche: Guida all'acquisto del PC

La zona a contatto con il processore è in rame puro e i micro canali interni permettono un incremento delle prestazioni di dissipazione oltre che un flusso del liquido migliore, rispetto alla precedente generazione.

poVGZ3i0Ba5AXRYQ

Anche le ventole hanno LED RGB e possono essere sincronizzate con l'illuminazione del waterblock e di tutti gli altri componenti all'interno del PC, per gli amanti del genere, oltre a garantire buone prestazioni e silenziosità.

isfcMKvMAO3bQgtP

I nuovi Castle RGB supportano gli ultimi socket sia di Intel che di AMD e saranno disponibili a partire da luglio con prezzi di 129,99 euro per la versione da 240 mm e di 149,99 euro per quella da 280 mm.


Tom's Consiglia

Cerchi un dissipatore che possa andare bene con il tuo PC in bianco e nero? Il DeepCool Captain White è l'ideale.