Tom's Hardware Italia
Raffreddamento

DeepCool Fryzen, dissipatore ad aria per AMD Threadripper

DeepCool ha presentato un nuovo dissipatore ad aria e con ventola RGB compatibile con i processori AMD Threadripper. Si chiama GamerStorm Fryzen ed è dotato di una base con dimensioni di 68 x 46 mm che copre in maniera completa la superficie di una CPU Threadripper – pur supportando anche il socket AM4. La base è […]

DeepCool ha presentato un nuovo dissipatore ad aria e con ventola RGB compatibile con i processori AMD Threadripper. Si chiama GamerStorm Fryzen ed è dotato di una base con dimensioni di 68 x 46 mm che copre in maniera completa la superficie di una CPU Threadripper – pur supportando anche il socket AM4.

La base è in rame placcata in nickel ed è collegata a sei heatspreader da 6mm che passano attraverso le alette di alluminio per permettere una migliore dissipazione del calore. La parte superiore integra poi un piccolo inserto con illuminazione RGB.

eAfrxggy4NWwciFl

La ventola ha un diametro da 120mm, e una velocità di rotazione compresa tra i 500 e i 1800 RPM; è in grado di muovere fino a 1,81 metri cubi d'aria al minuto, con un rumore compreso tra i 17,8 e i 41,5 dBA. È dotata di un cuscinetto fluido dinamico e di LED dalla caratteristica forma a X.

Leggi anche: Guida all'acquisto della migliore CPU.

GnqNyQalcVUfhiWA

Con la ventola installata l'ingombro è di 124 x 81,5 x 164,6 mm, permettendo così di avere un'interferenza minima con gli slot per le RAM.

Il peso è di 1,18 kg e i led sono di tipo addressable, potendo così essere controllati dalla maggior parte dei software di gestione delle schede madre. DeepCool non ha rivelato il prezzo per l'Europa di questo nuovo particolare dissipatore, mentre oltreoceano dovrebbe costare circa 90 dollari.


Tom's Consiglia

Cerchi un dissipatore a liquido dalle buone prestazioni, con led RGB e che costi poco? Il DeepCool Maelstrom 240T potrebbe fare al caso tuo.