Tom's Hardware Italia
Raffreddamento

DeepCool GamerStorm Castle 360 RGB, un all in one quasi universale

Il nuovo all in one di DeepCool è un dissipatore che vanta la compatibilità con la maggior parte delle CPU attuali, una caratteristica che lo pone al di sopra di molti altri concorrenti.

DeepCool ha annunciato il GamerStorm Castle 360 RGB, nuovo modello della linea di dissipatore all in one Castle.

La pompa, color nero opaco, riprende la forma cilindrica tipica di questa serie di prodotti, è dotata di doppi cuscinetti in ceramica e nella parte superiore è presente un anello di led RGB.

Il radiatore misura 360 x 120 millimetri e ospita tre ventole dotate di RGB addressable e bordi gommati. Ogni ventola è alimentata da un connettore 4 pin PWM ed è in grado di operare tra 500 e 1800 RPM, offrendo un flusso d’aria di 69,34 CFM. La rumorosità invece non dovrebbe superare i 30 dBA.

L’illuminazione, sia delle ventole che della pompa, è completamente personalizzabile tramite i classici software forniti dai produttori di schede madre. In alternativa, si può scegliere tra alcuni preset inseriti da DeepCool.

Anche se gli RGB sembrano farla da padrone, la vera chicca di questo dissipatore sta nei socket supportati: il nuovo GamerStorm Castle 360 RGB è infatti uno dei pochi sistemi di raffreddamento in grado di essere installato, oltre che sui classici socket AM4 e LGA115x, anche su AMD TR4 e LGA2066.

Il nuovo all in one di DeepCool è già disponibile all’acquisto a un prezzo di 180 euro.