Tom's Hardware Italia
Case e PC Completi

Deepcool Matrexx, vetro temperato e RGB a prezzi contenuti

Il produttore di case e dissipatori cinese Deepcool e il suo sottobrand Gamer Storm sono noti per prodotti particolari come il Quadstellar. L'azienda però è anche solita seguire i trend esistenti al fine di raggiungere nuovi livelli di accessibilità (ovvero prezzi bassi). La nuova linea Matrexx è un chiaro esempio di quest'ultima filosofia e comprende […]

Il produttore di case e dissipatori cinese Deepcool e il suo sottobrand Gamer Storm sono noti per prodotti particolari come il Quadstellar. L'azienda però è anche solita seguire i trend esistenti al fine di raggiungere nuovi livelli di accessibilità (ovvero prezzi bassi).

La nuova linea Matrexx è un chiaro esempio di quest'ultima filosofia e comprende un trio di case in vetro e con LED RGB che partono dai 40 dollari del Matrexx 55 – mostrato sotto. Deepcool afferma che Matrexx 55 e 75, malgrado la loro dimensione ATX, supportano le schede madre in formato E-ATX.

deepcool case computex 04
Clicca per ingrandire

Tutti e tre hanno strisce RGB sottili che corrono lungo la parte frontale e che possono essere controllate sia dalla motherboard che da appositi tasti sul case. Non manca inoltre il supporto su tutti i modelli a grandi radiatori nella parte frontale e superiore, fino a 360 mm.

deepcool case computex 05
Clicca per ingrandire

Le ventole RGB che immettono aria mostrate nelle foto frontali non sono incluse nel prezzo, ma i case invece offrono di fabbrica filtri antipolvere magnetici e il più grande dei tre (il Matrexx 75 da 90 dollari) include una ventola RGB posteriore.

Questo modello è anche dotato di un meccanismo di chiusura per rimuovere il pannello laterale che non necessita di attrezzi e un pannello anteriore mesh per migliorare il flusso d'aria.

deepcool case computex 02
Clicca per ingrandire

Matrexx 55 e Matrexx 70 (quest'ultimo costa 60 dollari) hanno entrambi pannelli laterali tenuti insieme da viti. E a parte l'assenza del supporto E-ATX, il Matrexx 70 è fatto di materiali più pregiati del 55, secondo Deepcool.

deepcool case computex 03
Clicca per ingrandire

Tutti e tre i case supportano due unità da 3,5 pollici e il Matrexx 75 può ospitare quattro unità da 2,5 pollici, mentre gli altri due solo tre. Il modello top di gamma, allo stesso tempo, ha solo otto slot di espansione, mentre gli altri due ne hanno sette. Tutti e tre i prodotti arriveranno sul mercato a partire da settembre.

Dissipatori RGB Gamer Storm Castle

Oltre ai case, Deepcool ha mostato anche una nuova linea di dissipatori, il Castle 240 e il 280 RGB. Questi dissipatori a liquido AIO supportano i socket dei processori più recenti – incluso il TR4 dei Threadripper – e hanno sia ventole RGB che un anello RGB (posto dietro il logo Gamer Storm) sul blocco/pompa della CPU.

deepcool case computex 06
Clicca per ingrandire

Il blocco è in rame e le ventole hanno LED indirizzabili che possono essere controllati tramite un connettore della motherboard e il software, o un controller cablato. Entrambi i dissipatori dovrebbero arrivare a luglio, con il modello più piccolo da 240 mm in vendita a 110 dollari, mentre il Castle 280 RGB sarà venduto a 130 dollari.