Dell 2407WFP

I monitor da 22 pollici sono poco costosi e generalmente di buona qualità, ma non Full-HD, una mancanza che viene invece colmata dalla nuova generazione di monitor 24 pollici. I prezzi di questi prodotti sono ormai diminuiti, infatti un 24 pollici wide ha un prezzo che oscilla all’incirca tra i 500 e i 1000 euro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Dell 2407WFP

Dell continua a farsi strada nel settore dei monitor per PC: dopo aver testato l'eccellente 27 pollici 2707WFP, oggi passiamo al modello 24". Le rifiniture sono un po' meno belle rispetto a  quelle del 27 pollici, ma il 2407WFP è ugualmente un ottimo monitor, anche se un po' caro. Tuttavia Dell, che non passa per i canali della grande distribuzione, fa spesso degli sconti sul proprio sito web, basta quindi aspettare il momento giusto per riuscire a fare un ottimo affare.

Diagonale                      24 pollici
Risoluzione nativa           1920 x 1200
Contrasto                      1000:1
Luminosità                     450 cd/m2
Latenza                         5 ms (GTG)
Colori                            ND
Angoli di visione H/V      160/160
Altoparlanti                  No
Connettività                  VGA, DVI, YUV, S-video, hub USB, lettore memory-card
Prezzo medio                820 euro

Design e rifiniture

Il design è classico, ma le rifiniture comunque di alto livello: le plastiche che incorniciano il pannello sono di buona qualità. Il contrasto tra il nero che circonda il pannello LCD e il grigio argento è molto riuscito. La base, anche se a prima vista sembra molto sottile, assicura una buona stabilità al monitor.

Ergonomia

Il 2407WFP ha una ottima ergonomia: lo schermo è regolabile in altezza e in inclinazione, i pulsanti frontali sono molto pratici e l'OSD ben riuscito.

Dotazione

La dotazione è quanto di più completo ci si possa attendere da un monitor: oltre alle tradizionali prese VGA e DVI, Dell offre una presa YUV, un hub USB e un lettore per schede di memoria multiformato.

Leggi altri articoli