Dell AIO 926

Le stampanti multifunzione, che integrano in un unico dispositivo una stampante e uno scanner, con funzionalità da fotocopiatrice, stanno diventando sempre più comuni. Diversi modelli entry-level possono essere acquistati con meno di 150 euro. Abbiamo messo a confronto cinque multifunzione sottolineandone pregi e difetti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Dell AIO 926

Dell AIO 944

Come tutti i modelli inkjet di Dell, la AIO 926 si basa su tecnologia sviluppata da Lexmark, con tutti i limiti che questo comporta sia per quanto riguarda la velocità che la qualità. Non ci sono cartucce separate, il che significa costi più alti e bassa efficienza. Per di più Dell di certo non si smarca sul piano del prezzo, che di solito rappresenta un vantaggio per questo produttore.

Ergonomia e Design

Al di là dell'innovativo colore bianco, la Dell AIO 926 ha un aspetto sobrio ed elegante. Gli elementi indispensabili ci sono tutti: uno schermo LCD da 2.5 pollici , un lettore di schede di memoria e il supporto PictBridge. I pulsanti per le funzioni, tuttavia, sono limitati a quattro tasti direzionali e al tasto enter. Ad ogni modo, per utenti ai primi passi, un numero limitato di possibilità è una buona cosa. Le dimensioni del display sono generose e lo schermo di qualità, mentre la navigazione nei menù è molto semplice. Il software non è del tutto convincente, sebbene rappresenti un grande passo avanti rispetto alle versioni precedenti.

Qualità di Stampa

Non abbiamo avuto sorprese dai risultati di questa stampante, visto che sapevamo cosa attenderci dagli inchiostri Lexmark. Come sempre, le testine utilizzano due cartucce separate, una con i tre colori basici e una per il nero. La cartuccia del nero può essere sostituita con una che contiene indaco chiaro, magenta chiaro e nero fotografico. Con questo tipo di configurazione i risultati sono accettabili, ma la sgranatura è sempre un po' troppo visibile, in particolare con cieli sullo sfondo o panorami marini. Nemmeno la stampa monocromatica è del tutto buona, con una fastidiosa tendenza all'uniformità.