Conclusioni: non perfetto, ma oltraggiosamente conveniente

Il Dell Axim X30 PDA assomiglia molto al vecchio X3, ma sotto la scocca nasconde molte novità. Dell ha cercato di rendere interessante il suo ultimo prodotto munendolo di connettività Bluetooth e Wi-Fi, processore Intel PXA270 e altre interessanti tecnologie.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Batteria: consumo energetico migliorato ?, continua

Attivando la retroilluminazione e configurando la luminosità a 50 candele per metro quadro, l'X30 non ha dimostrato di essere uno dei modelli più performanti.

Battery Runtime: More Energy-saving Or Not?, Continued

Infine abbiamo voluto mostrare come i moduli wireless influiscono sull'autonomia.

Battery Runtime: More Energy-saving Or Not?, Continued

I risultati parlano da soli: o moduli wireless devono essere attivati solo se utilizzati, altrimenti la batteria si scaricherà molto più velocemente.

Conclusioni: non perfetto, ma oltraggiosamente conveniente

Conclusion: Not Perfect, But Outrageously Cheap

Ammettiamolo, il Dell Axim X30, la versione intermedia, con CPU a 312 MHz non è proprio un successo. Un'autonomia di circa quattro ore non è solo l'unico difetto. Un display con risoluzione VGA, per un PDA ottimizzato con wireless MMX per applicazioni multimediali, sarebbe stata una scelta migliore.

Tuttavia, questo dispositivo integra moduli WLAN e Bluetooth, che i concorrenti mettono a disposizione solo su modelli di fasce superiori. Per un prezzo di circa 312€, potrete avere un PDA molto conveniente, contro il quale altri produttori non possono, almeno per ora, competere. Questo fatto giustifica il premio ?Reccomended Buy Award? (Prodotto raccomandato all'acquisto) che abbiamo aggiudicato al Dell Axim X30 312 MHz.