Operatività

Il Dell Axim X30 PDA assomiglia molto al vecchio X3, ma sotto la scocca nasconde molte novità. Dell ha cercato di rendere interessante il suo ultimo prodotto munendolo di connettività Bluetooth e Wi-Fi, processore Intel PXA270 e altre interessanti tecnologie.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Operatività

L'X30 dispone di sette bottoni funzione. Il pulsante di accensione, posto nella parte superiore, risplenderà di colore verde quando la batteria da 950 mAH sarà completamente carica. Durante la carica, un led arancione lampeggerà continuamente. Se utilizzerete la funzionalità allarme, questo led assumerà il colore verde.

Six freely programmable function keys (marked red)

Sei tasti funzione liberamente programmabili.

Al di sotto delle schermo, sono posizionati quattro bottoni che avvieranno le applicazioni standard, come il calendario, contatti ed e-mail. Sulla sinistra del quarto bottone, un piccolo pulsante permette di avviare il dittafono. Sul lato opposto, è posizionato il comando per attivare e disattivare le funzionalità wireless. La possibilità di disattivare il wireless in condizioni in cui non serve è molto interessante, dato che permette di aumentare l'autonomia del dispositivo.

 Wireless functions are activated with this mini button

Le funzionalità wireless sono attivate tramite questo bottone.

Purtroppo, non è possibile interagire distintamente sull'attivazione del WLAN o del Bluetooth.

Due LED nella parte superiore mostrano quale modulo wireless è attivato.

The green LED lights up if WLAN is activated and the blue LED indicates Bluetooth.

Il LED verde si attiva all'accensione del WLAN, mentre quello blu indica il Bluetooth.

Oltre all'assegnamento di default, l'utente può utilizzare un software per abbinare altri programmi ai bottoni. Se, per esempio, utilizzate spesso il PDA per ascoltare MP3, potete utilizzare il quarto bottone per aprire velocemente il Windows Media Player.