Dell Inspiron 15R SE: divertirsi in alta definizione costa poco

Test - Recensione del Dell Inspiron 15R Special Edition, un sostituto del desktop economico con una configurazione di fascia alta molto interessante.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Introduzione

L'Inspiron 15R Special Edition, conosciuto anche come Inspiron 7520, è un sostituto del desktop per l'intrattenimento domestico dal prezzo particolarmente conveniente, considerata la configurazione che offre. Al processore quad-core Core i7 si affiancano infatti la grafica dedicata di AMD, 8 GB di memoria e un disco fisso da 1 terabyte che non è fra i più veloci in circolazione, ma garantisce spazio di archiviazione in quantità.

Dell Inspiron 15R SE

Questo notebook oltretutto è particolarmente indicato per la fruizione di contenuti in alta definizione, considerati il display da 1920 x 1080 punti e l'unità ottica Blu-ray.

###old1752###old

L'unico appunto che si può fare a un prodotto di buon livello come questo riguarda il design poco moderno, che a una prima occhiata fa pensare a un notebook datato e di qualità discutibile. Per chi vuole c'è anche una versione con unità SSD mSATA da 32 GB in aggiunta al disco fisso tradizionale, con una differenza minima di prezzo: 1049 euro IVA inclusa.

Chi non è interessato all'unità Blu-ray può risparmiare un centinaio di euro circa. Da notare che fra i prodotti finora provati quella dell'Inspiron 15R SE è la proposta economicamente più conveniente.