Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Dell Latitude 7350 resiste alle cadute e sta acceso tutto il giorno

Le aziende che sono alla ricerca di un ibrido notebook e tablet per la produttività in movimento troveranno interessante il Latitude 7350.

Scegliere un ibrido tablet e notebook per lavorare non è facile perché oltre al prezzo e alla configurazione si devono considerare anche aspetti importanti come la qualità costruttiva, l'autonomia, e la comodità di una tastiera che dovrà essere usata intensamente per essere produttivi ovunque come con un notebook.

dell latitude 7350

Non c'è quindi da stupirsi se in molti dei prodotti a indirizzo business ritroviamo alcuni clichè: l'aspetto non è un requisito fondamentale, quindi le linee moderne e i colori alla moda non sono considerati un valore aggiunto, e la velocità di elaborazione deve essere commisurata alle attività che il professionista dovrà svolgere per lavoro, che nella stragrande maggioranza dei casi si riducono a Office, mail e consultazione web.

Leggi anche: Dell Latitude 7350 è l'ibrido 2 in 1 che piace a chi cerca un notebook versatile

Gli aspetti a cui le aziende danno peso quando scelgono un prodotto sono quelli legati alla produttività: autonomia di una giornata lavorativa, costruzione solida, sicurezza, stabilità dei componenti e del sistema. Un esempio di tablet con tastiera staccabile che calza a pennello è il Latitude 7350, un prodotto che pesa 1,66 chili tastiera compresa, con CPU Intel Core M-5Y10, 8 GB di RAM e SSD da 128 o 256 GB a seconda delle versioni.

Gli aspetti rilevanti sono la certificazione militare MIL-STD-810G che ne garantisce la resistenza a urti e cadute accidentali, al rovesciamento di liquidi e all'umidità. Non manca poi il rivestimento Gorilla Glass sullo schermo che protegge dalla polvere in conformità allo standard IP5x. Fra le opzioni di sicurezza figurano invece l'NFC, il lettore di Smart Card, quello per le impronte digitali e un chip TPM.

Il display è talmente luminoso da essere facilmente leggibile sotto alla luce diretta del Sole, l'autonomia è pari a 5 ore e 14 minuti in modalità tablet e sale fino a 10 ore e 11 minuti collegando la base dock. Se volete saperne di più leggete la nostra recensione completa Dell Latitude 7350 è l'ibrido 2 in 1 che piace a chi cerca un notebook versatile.