Dell mette a dieta gli Inspiron 15, arriva un nuovo look

Nuovo design per i notebook Dell Inspiron 15, che diventano più sottili e leggeri.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Dell potrebbe presto aggiornare la gamma di notebook Inspiron 15 7000, con una revisione di design decisamente importante. Attualmente questo modello da 15,6 pollici è uno dei sostituti del desktop più venduti grazie al rapporto prezzo/prestazioni e a una qualità costruttiva di ottimo livello rispetto alla media della categoria.

Il design, con rivestimento grigio metallizzato un po' squadrato, strizza l'occhio ai MacBook di Apple e nel complesso si adegua bene sia all'utenza consumer sia a chi il notebook lo deve usare per lavoro. A quanto pare però tutto cambierà: il sito Laptoping.com ha infatti pizzicato in vendita su BestBuy degli Inspiron 15 7000 con una sigla leggermente differente (5547 anziché 7537), che hanno un design del tutto differente.

Dell Inspiron 15 7000

Per cominciare sono più sottili: lo spessore è di 2 centimetri invece che 2,3 centimetri, mentre il peso è di 2 chilogrammi contro 2,5 chili. Il materiale esterno è sempre in lega di alluminio spazzolato, ma invece che una linea retta disegna delle curve che si assottigliano all'altezza del poggiapolsi per risparmiare sull'ingombro e sul peso.

###old3188###old

Per chi ne ha memoria ricordano un po' gli ultrasottili Samsung, prima che abbandonasse il settore notebook. La configurazione resta in sostanza la stessa, ma nel nuovo corso manca l'unità ottica, che spiega in buona parte il risparmio sul peso. Inoltre, nelle specifiche non è segnalata la copertura Gorilla Glass per lo schermo, che invece c'è nei modelli attuali.

I prezzi dovrebbero indicativamente restare in linea con quelli dei modelli attuali, quindi fra 800 e mille euro a seconda delle configurazioni. Vi interessa?