Dell Precision M4800 e M6800: workstation di alto profilo

Dell annuncia Precision M4800 e M6800, le nuove worstation mobili di fascia alta.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Precision M4800 e M6800 sono le due nuove workstation mobili che Dell propone ai professionisti della grafica. Evoluzioni di una gamma ormai nota e apprezzata da anni, i nuovi prodotti sono stati aggiornati con i processori della famiglia Haswell, chip grafici di ultima generazione Nvidia e ATI, soluzioni di storage, display e tecnologie a elevate prestazioni.

L'obiettivo è sempre lo stesso: garantire il massimo in fatto di prestazioni e affidabilità a scienziati e professionisti della creatività e del design. Le workstation grafiche infatti non sono cosa comune, sia per i prezzi elevati a cui sono vendute, sia per le soluzioni che integrano, sviluppate appositamente per eseguire applicazioni ingegneristiche, scientifiche e per la creazione di contenuti.  

Dell Precision

Nel dettaglio, Precision M4800 e M6800 hanno una dotazione che include uno schermo Quad HD+ IGZO da 15,6 pollici, oppure un display da 17,3 pollici con multitouch Wacom a 10 punti di contatto (opzionale).

Le configurazioni comprendono fino a 16 GB di memoria a 1866 MHz, processori Core i5 e Core i7 della famiglia Haswell fino al Core i7 Extreme Edition e chip grafici professionali AMD FirePro e Nvidia Quadro, con memoria dedicata fino a 8 GB nel caso della M6800 con Quadro K5100M.

Opzionalmente sono disponibili poi la docking wireless WiGig e MaxxAudio Pro Integration di Waves. Non mancano poi la possibilità di comprare una batteria secondaria per aumentare l'autonomia, e la soluzione di sicurezza degli endpoint leader del settore che include codifica totale, autenticazione avanzata e protezione contro il malware.

Precision M4800 e M6800 saranno disponibili a partire dal 12 settembre a prezzi che partono rispettivamente da 1407 e da 1686 euro.