Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Western Digital ha stretto un accordo di partnership con Dell Inc. per la fornitura di hard disk Western Digital WD Raptor destinati ai PC di fascia "enterprise". Dell ha scelto Western Digital come opzione per le Workstation Precision di fascia alta e per i PC desktop della serie Dimension, incluso il nuovo modello Dimension XPS ideato per gli utenti più esigenti in termini di prestazioni e per i videogiocatori più appassionati.

I clienti possono fin da ora ordinare le workstation Precision o i desktop Dimension con uno o due hard disk WD Raptor da 36 GB direttamente dal sito Dell.

WD Raptor è un hard disk da 10,000 RPM, possiede un tempo medio di ricerca di 4.5 millisecondi (ms) e 1.2 milioni di MTBF (Mean Time Between Failure), e una garanzia di 5 anni. Le workstation Dell Precision sono potenti, testate su sistemi scalabili, ottimizzate e certificate per operare con applicazioni di tipo ingegneristico o finanziario, per lo sviluppo di software, nella creazione di contenuti digitali, nel video editing e nei sistemi di informazioni geografiche (GIS).

La nostra recensione del Western Digital Raptor 36 GB.

"Le workstation per applicazioni 'enterprise' utilizzavano tradizionalmente Hard Disk SCSI o a fibra ottica", commenta John Donovan, vice president di TrendFOCUS. "Oggi i dischi rigidi ATA sono ora in grado di soddisfare le esigenze delle workstation di fascia alta, specialmente gli hard disk prestazioni elevate garantite dall'interfaccia Serial ATA. Il WD Raptor, con la sua affidabilità e le sue prestazioni, si posiziona sopra tutti gli HD Serial ATA."

Western Digital ha recentemente introdotto la generazione successiva dei WD Raptor da 74 GB di capacità, con tecnologia Ultra/150 Command Queuing (Ultra/150 CQ) che aumenta le performance di circa il 30 % e un "accelerometro" di rotazione con tecnologia Feed Forward per mantenere le performance del disco rigido anche in ambienti con elevate vibrazioni. I nuovi modelli WD Raptor saranno disponibili a partire dal mese di dicembre 2003.

"Dell ha costantemente comprovato la propria leadership offrendo alla propria clientela i prodotti giusti, al giusto prezzo, nella maniera più efficiente, " specifica Richard E. Rutledge, Vice President del Marketing di Western Digital. "Dell sa bene cosa vogliono le aziende e gli utenti singoli, e la scelta del WD Raptor testimonia il valore che questa azienda ripone nell'assemblaggio di prodotti di qualità superiore."