Dell Studio, colori e stile per colpire al cuore

Dell ha presentato la nuova serie di notebook Studio, soluzioni accattivanti a metà tra la gamma XPS e quella Inspiron.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Dell ha presentato la nuova serie di notebook Studio, soluzioni a metà tra la gamma XPS e quella Inspiron, pensate per catturare il cuore degli utenti con molti colori disponibili (sette) e un design pensato per diventare un'icona di stile.

Sono disponibili due soluzioni: una con display da 15 pollici (Studio 15) e una da 17 (Studio 17). Entrambi i display sono retroilluminati a LED. Equipaggiati con sistema operativo Windows Vista, questi portatili integrano al loro interno CPU Intel Core 2 Duo - dal T5750 a 2 GHz al T9500 a 2,6 GHz - fino a 4 GByte di memoria e hard disk da 250 o 320 GB (anche 640 GB nel caso dello Studio 17 con due hard disk). Gli utenti possono decidere inoltre se usare il core grafico integrato Intel X3100 oppure una scheda video ATI Mobilty Radeon HD 3650 con 256 MB (solo per lo Studio 17).

Per quanto riguarda la connettività, troviamo una scheda WiFi b/g o una draft-n. Le opzioni WWAN sono fornite da Verizon o Sprint ed è presente il supporto Bluetooth. Tra le periferiche, la possibilità di integrare un lettore Blu-Ray o un masterizzatore DVD.

Dell ha ampliato l'interfaccia utente di Vista con una nuova dock, chiamata Dell Dock. Si tratta, in breve, di un menù-scorciatoia con categorie. Qui troviamo Dell Video Chat, con supporto VoIP e IM, in grado di funzionare che la webcam da 2 megapixel integrata nel portatile.

Il prezzo delle due proposte parte da 799 dollari per il 15" e 999 dollari per il 17". Per ora non abbiamo dettagli sulla disponibilità del prodotto nel nostro paese.

Altre immagini: