Valutazione e conclusioni

Recensione - Test del Dell XPS 14z, notebook da 14 pollici di alta qualità. Per lavorare e divertirsi, vietato giocare.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Valutazione e conclusioni

L'XPS 14z è un portatile di qualità costruttiva indiscutibile, con una tastiera comoda, retroilluminata e resistente agli schizzi d'acqua, un display buono (a parte il trattamento lucido) e una buona trasportabilità. È indirizzato all'intrattenimento domestico, che riesce a supportare egregiamente se si scartano le velleità di gioco. La connettività è pessima e sarà quasi inevitabile l'acquisto di un hub USB esterno per compensare alle mancanze e alla scomodità.

Dell XPS 14z - Clicca per ingrandire

La base scalda molto durante i giochi: questo aspetto, insieme al chip grafico di fascia bassa, precludono qualsiasi possibilità di giocare. Il processore prestante e il disco veloce comunque consentono di usare applicazioni di fotoritocco e anche di video editing senza problemi, e la buona autonomia consente di usare il portatile durante gli spostamenti senza problemi.

###old1447###old

Il prezzo è adeguato alla qualità del prodotto e alla configurazione proposta (considerati CPU, RAM e HDD), e non sarebbe stato molto differente con una grafica integrata, che tuttavia avrebbe illuso meno.