Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Dell XPS 15 con Core i7-8750H

In occasione dell'annuncio delle nuove CPU Intel Dell ha presentato il rinnovo completo della gamma XPS 15, che dovrebbe essere disponibile in commercio già nel corso della giornata di oggi. La novità riguarda i processori appunto, con i Core i5-8300 e Core i7-8750H che prenderanno il posto degli attuali modelli di settima generazione. Resterà invariata […]

In occasione dell'annuncio delle nuove CPU Intel Dell ha presentato il rinnovo completo della gamma XPS 15, che dovrebbe essere disponibile in commercio già nel corso della giornata di oggi. La novità riguarda i processori appunto, con i Core i5-8300 e Core i7-8750H che prenderanno il posto degli attuali modelli di settima generazione. Resterà invariata invece la grafica Nvidia GeForce GTX 1050Ti.

Novità in vista anche sul fronte del 2-in-1 XPS 15 2-in-1, che a far data da maggio 2018 sarà in vendita con nuove opzioni di colori.

XPS 15   2

Tornando all'XPS, restano valide tutte le osservazioni che abbiamo fatto nel corso della nostra prova completa sul modello di fine 2017 per quanto riguarda la qualità costruttiva, la comodità della tastiera, del touchpad e le connessioni. A cambiare saranno le prestazioni alla luce delle nuove CPU: pubblicheremo i test aggiornati non appena sarà possibile.

specifiche xps15 JPG

Intanto la buona notizia è che restano invariate alcune delle punte di diamante del prodotto, come per esempio lo schermi UltraSharp 4K Ultra HD InfinityEdge touch e la grafica dedicata GeForce GTX 1050Ti con 4 GB di memoria dedicata. 

Siamo in attesa di informazioni ufficiali circa i prezzi per l'Italia.

Leggi anche: Guida all'acquisto del notebook


Tom's Consiglia

L'XPS 15 è uno dei migliori notebook in circolazione; se preferite una versione più flessibile date un'occhiata all'XPS 15 2 in 1, l'abbiamo provato di recente ed è un'ottima opzione.