EVGA corre in aiuto dei propri clienti europei che hanno acquistato un suo prodotto e magari, insoddisfatti, decidono di cambiarlo. L'azienda ha annunciato un miglioramento del proprio "Step-Up Program", un'iniziativa attraverso la quale i clienti EVGA possono cambiare scheda video o motherboard con una soluzione in grado di garantire maggiori prestazioni (ovviamente sempre di EVGA).
In precedenza per avere accesso a questo programma gli utenti dovevano acquistare una garanzia estesa sui prodotti EVGA. Questo dava loro diritto a un periodo di 90 giorni entro cui dall'acquisto entro cui potevano riconsegnare il prodotto e passare a un modello di fascia superiore pagando la differenza.
Chi acquisterà una motherboard o una scheda video EVGA tra il 16 ottobre (ieri) e il 21 dicembre avrà 180 giorni di tempo (il doppio) per decidere se è soddisfatto oppure no dell'acquisto e pensare di passare a un prodotto con migliori prestazioni. L'aspetto interessante è che non servirà acquistare la garanzia estesa per avere la possibilità di accedere a questa iniziativa, quindi chiunque acquisisce questo diritto, seppur temporaneo.
"Il nostro programma è uno dei diversi benefici che mettiamo a disposizione degli utenti finali quando entrano a far parte della comunità EVGA", ha dichiarato Lee Rossiter, direttore vendite per l'Europa di EVGA. "Il programma protegge l'investimento che l'utente finale fa in un nostro prodotto e dà l'opportunità di passare a schede video e motherboard EVGA con maggiori prestazioni".
I dettagli sul programma Step-Up li trovate qui. C'è un unico problema, se possiamo chiamarlo tale: l'acquirente deve pagare il trasporto da e verso EVGA oltre alla differenza di prezzo basata sul listino del negozio online di EVGA.