Design elementare

Ricevete molti documenti e vorreste conservarne una copia in formato digitale, per poterli catalogare e ritrovare facilmente? ScanSnap di Fujitsu è uno scanner compatto ma potente, in grado di trasformare i vostri documenti in file PDF in una manciata di secondi, in modo completamente automatico. Come valore aggiunto, comprende una versione completa di Adobe Acrobat 6!

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Design elementare

ScanSnap ricorda più una piccola stampante a getto d’inchiostro che uno scanner. La carica come potete immaginare avviene dall’alto, la lettura in fronte e retro non necessita di reinserire il foglio, ma viene effettuata in una sola passata.

Le due guide consentono di inserire documenti di dimensioni variabili, dai classici A4 a depliant a biglietti da visita.

Ricorda una stampante a getto d'inchiostro

L’interfaccia si compone di un led di stato e due pulsanti: "simplex" e "duplex". Lo scanner si può gestire senza bisogno di mettere mano al computer, in modo da archiviare rapidamente un gran numero di documenti.

I due pulsanti per operare direttamente

Corredo di valore: Adobe Acrobat 6

I circa 550 euro necessari per l’acquisto di ScanSnap a primo acchito possono sembrare un po’ tanti. C’è però da fare una considerazione molto importante: con il prodotto di Fujitsu è fornito a corredo Adobe Acrobat 6 Standard in versione completa, un software in vendita attorno ai 450 euro.