Risultati: Far Cry 3

CPU e APU Piledriver sono ampiamente disponibili, ed è tempo di confrontare questi chip a buon mercato con i nostri titoli preferiti. Introduciamo anche un test per verificare la latenza tra frame consecutivi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Far Cry 3

Abbandonato Metro 2033, insieme al nostro primo sguardo alla differenza di tempo tra frame consecutivi, applichiamo la stessa metodologia a Far Cry 3.

Questa volta il Pentium, l'Athlon II X3 e le APU dual-core finiscono a 30 FPS o meno, mentre il resto del gruppo raggiunge frame rate adeguati. Questo è in linea con i risultati sullo scaling delle CPU di Far Cry 3 visto in questo articolo, eccetto per il fatto che il Phenom II X4 si comporta molto meglio. Testiamo con le impostazioni grafiche più esigenti questa volta, quindi forse questo aiuta a normalizzare le prestazioni del processore.

L'ordine dei processori è quello che ci aspettavamo quando abbiamo iniziato a osservare il frame rate nel corso del tempo. 

Non ce lo aspettavamo: i chip Intel generano le latenze consecutive più alte in Far Cry 3. Detto questo le latenze sono però ridotte, quasi irrilevanti, fino a quando non si scende a un Core i3-2120 o a un Pentium G860.