Risultati: StarCraft II

CPU e APU Piledriver sono ampiamente disponibili, ed è tempo di confrontare questi chip a buon mercato con i nostri titoli preferiti. Introduciamo anche un test per verificare la latenza tra frame consecutivi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: StarCraft II

StarCraft II è uno di quei titoli che vede costantemente le CPU davanti. Abbiamo già visto un numero di cambiamenti rilevanti rispetto al nostro precedente sguardo ai processori sotto i 200 euro. Saranno state le patch, inclusa l'opzione di anti-aliasing in post processing, ad alterare i risultati odierni?

Intel continua a dominare in StarCraft ma il suo Pentium G860 non mette più in imbarazzo la concorrenza di AMD come l'anno passato.

Il frame rate nel tempo ci mostra come questo test aumenti di velocità nel corso del benchmark. Succede perché inizia con un gran numero di unità controllate dal computer, ma poi la domanda del sistema scende con la loro distruzione.

Di media vediamo differenze elevate nel tempo dei frame consecutivi. Dato il carico con cui parte il nostro test, però, e che il frame rate sale con il passare del test, c'è una buona ragione per cui questo accade. Le APU Llano e le CPU Athlon II X3 patiscono maggiormente.