Giochi OpenGL : Quake 3 Arena

É dal 13 marzo 2003 che Ati ha introdotto, al CeBIT, la sua linea di GPU (graphics processing unit) progettate per DirectX 9, presentando la Mobility Radeon 9600. nVIDIA ha risposto con la sua GeForce FX Go 5600. Da allora, a causa di problemi di consumo e di surriscaldamento, queste GPU sono entrate nel mercato con lentezza. In questa recensione, testiamo il Toshiba Satellite 5205-S705 che monta una NVIDIA GeForce FX Go 5600 e faremo seguire, al più presto, una recensione dell'ATi Mobility Radeon 9600.

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a cura di Tom's Hardware

Giochi OpenGL : Quake 3 Arena

Per il test di Quake3, per iniziare abbiamo utilizzato Demo001 e Demo Four, con le corrispondenti patch (V1.16 e V1.32).

Open GL Games: Quake 3 Arena

Open GL Games: Quake 3 Arena

Sfortunatamente, non possiamo riportare i valori del test con l'FSAA a 4x, con questi settaggi Quake3 non partiva. Deve esserci un problema del driver (nVIDIA 6.14.0001.4365) e ovviamente abbiamo avvertito Toshiba. Purtroppo ci hanno risposto di non poter far niente per risolvere questo problema prima della fine del test.

Quake 3: Differenze utilizzando differenti opzioni di risparmio di PowerMizer

Quake 3: Effect of PowerMizer Settings on Frame Rates

Anche con FSAA e filtri anisotropici disabilitati, il gioco è molto fluido a risoluzioni XGA, anche alle velocità minime (massimo risparmio).