Ordinare un pezzo di ricambio conveniente su internet

Avete rotto il display del vostro adorato laptop e il servizio assistenza vi ha chiesto una cifra spropositata per la riparazione? Ecco un metodo conveniente e veloce per sostituire il display.

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a cura di Tom's Hardware

Ordinare un pezzo di ricambio conveniente su internet

Quasi per caso, mi sono trovato sul sito web dell'azienda ScreenTek Limited. La loro offerta era molto alettante. Per soli 100$ avrebbero rimpiazzato il mio vecchio display per uno nuovo. Tra le varie opzioni c'era anche la possibilità di acquistare un nuovo display standard per 362$ o un display ad alta luminosità per 50$ in più. Decisi di acquistare il top di gamma, e optai quindi per un display ad alta luminosità. Il vecchio display non era solo danneggiato, ma il suo livello di luminosità era ormai troppo basso.

ScreenTek Ltd offre display compatibili per molti modelli di notebook.

In meno di cinque giorni dall'ordine avevo il mio nuovo display pronto per la sostituzione. Adesso arrivava la parte più difficile dell'operazione, lo smontaggio del vecchio display e l'installazione di quello nuovo. Per il supporto tecnico - e anche morale - ho caricato il sito internet di ScrennTek, dove è presente una guida illustrata passo a passo per la rimozione dell'LCD.

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Armato solo di un paio di cacciaviti, mi sono messo all'opera. Ho scollegato il notebook dalla presa elettrica, ho rimosso la batteria e il supporto del display. Ora era il momento di scollegare il cavo video e quello della retroilluminazione dalla parte posteriore del notebook. Successivamente ho dovuto effettuare le stesse operazioni al contrario per collegare il nuovo display. In quindici minuti il lavoro era ultimato e all'accensione del notebook, quasi incredulo, tutto era tornato a splendere!

Ora, al posto del mio vecchio e inguardabile display, c'era un nuovo e fiammante LCD, più luminoso di quello vecchio. Insomma, questa semplice e veloce operazione mi ha fatto risparmiare molto tempo e 200$, che avrei dovuto spendere se avessi mandato il laptop in assistenza a Fujitsu.