Pag 2

Avete rotto il display del vostro adorato laptop e il servizio assistenza vi ha chiesto una cifra spropositata per la riparazione? Ecco un metodo conveniente e veloce per sostituire il display.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Intervista, continua

Tom's Hardware: Offrite solo schermi completi, o anche le singole parti, come le lampade di retroilluminazione o gli inverter?

Kevin Bailey: Siamo esclusivamente specializzati nella sostituzione dei display.

Tom's Hardware: Che tipo di utente dovrebbe acquistare i vostri prodotti? É necessaria molta esperienza per sostituire uno schermo?

Kevin Bailey: I nostri clienti potenziali sono gli utenti che non vogliono perdere tempo, risparmiare un po' di denaro ed evitare altri grattacapi.

Non è facile interfacciarsi con un servizio assistenza per questo tipo di problemi, e spesso i laboratori non hanno a disposizione lo schermo da sostituire.

Non è necessario essere esperti per sostituire il display di un laptop.

Tom's Hardware: Come può un utente identificare il giusto schermo per il suo notebook?

Kevin Bailey: Per il più delle volte, l'utente deve fornirci solo il modello del laptop. Tuttavia, alcune volte è necessario rimuovere il display e leggere il codice della parte di ricambio. Questo accade solitamente quando per uno stesso notebook il produttore utilizza due differenti display.

Tom's Hardware: Fornite le istruzioni per il montaggio assieme allo schermo LCD?

Kevin Bailey: Certo, forniamo una guida passo a passo per la rimozione e installazione del nuovo display direttamente sul nostro sito.

Tom's Hardware: Offrite schermi solo per i laptop e notebook più famosi, come Apple, HP e Lenovo?

Kevin Bailey: Offriamo parti di ricambio per tutti i marchi, da Dell, HP Compaq, Sony, Toshiba e Fujitsu, fino a Sager, Alienware e ProStar.

Tom's Hardware: É possibile aggiornare un laptop o notebook con, per esempio, uno schermo ad alta luminosità o di tipo lucido?

Kevin Bailey: Certo, è possibile anche cambiare la risoluzione, anche se solitamente non lo consigliamo dato che sarà necessario cambiare oltre alla schermo anche il cavo video e, in alcuni casi, anche la scheda video. Cambiare invece il display per uno ad alta luminosità è più semplice e non necessita altro oltre al display.

Tom's Hardware: Quanto può risparmiare un utente affidandosi ai vostri prodotti?

Kevin Bailey: Il risparmio va dai 100$ fino ai 1000$. Per esempio, il prezzo per un display Lenovo 15"SXGA+ è di circa 1400$, mentre noi lo vendiamo a 455$. Per i monitor HP, il prezzo è di 425$, mentre se mandate il computer in assistenza non spenderete meno di 800$.

Tom's Hardware: Perchè i display offerti da ScreenTek sono meno costosi? Vendete veramente prodotti di prima scelta?

Kevin Bailey: Storicamente, i display potevano essere acquistati solo dai produttori, e ciò implicava una totale mancanza di competizione. Inoltre, è credibile che un produttore faccia pagare così tanto un nuovo display per spingere l'utente ad acquistare un nuovo notebook anziché aggiustare quello rotto. Noi disponiamo degli stessi display, della medesima qualità, di quelli dei produttori stessi.

Tom's Hardware: Che tipo di garanzia offrite?

Kevin Bailey: Sia per l'Europa che per l'America offriamo una garanzia standard di 30 giorni, inclusa nel prezzo dell'LCD, più un'estensione di garanzia ad un'anno per un costo addizionale.