pagina n.3

Glacialtech offre una vasta gamma di dissipatori; dai più semplici a quelli più elaborati, per gli overclocker o per chi desidera un confort acustico di alto livello, il costruttore Taiwanese ha il prodotto che fa al caso vostro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

GlacialTech Igloo 4360 – Light – Pro, continua

La serie Igloo 4360, composta da tre modelli, è idonea per raffreddare CPU Intel. La costruzione del dissipatore è la stessa per tutti e tre gli esemplari, che differiscono per il tipo di ventola fornita di serie. In base al modello sono indicate le frequenze massime delle CPU supportate.

Il modello standard Igloo 4360, supporta processori P4 Northwood 3.2 GHz, P4 Prescott a 3.4 GHz e tutti i Celeron. La ventola fornita raggiunge una velocità massima di 2400 giri al minuto, producendo una rumorosità massima di 26.0 dB (A), valore che non lo rende completamente silenzioso ma certamente non rumoroso.

Igloo 4360

La versione “depotenziata” è l’Igloo 4360 Light, idoneo per processori P4 Northwood 2.8 GHz e tutti i Celeron. Non è consigliabile abbinare questo modello a CPU Prescott, a causa della ventola fornita di serie che raggiunge la velocità massima di 1900 giri al minuto producendo un livello di rumorosità pari a 20 dB (A), valore di tutto rispetto che lo rende quasi impercettibile.

Igloo 4360 Light

La versione più potente è l’Igloo 4360 Pro, dotato di una ventola più performante che raggiunge i 33 dB(A). Questo valore, seppur più alto rispetto quello prodotto dai due fratelli minori, permette prestazioni maggiori ma non fa posizionare la versione Pro tra la schiera dei dissipatori rumorosi al punto tale da diventare fastidiosi.

Igloo 4360 Pro