Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

“Gli uomini, infinitamente soddisfatti di se stessi, percorrevano il globo in lungo e in largo dietro alle loro piccole faccende, tranquilli nella loro sicurezza d'esser padroni della materia” – La Guerra dei Mondi, HG Wells

Il profondo spirito di esplorazione e l’ambizione hanno portato l’uomo a completare, in tempi antichi, l’esplorazione della terra nel suo insieme. Nel 1969, Armstrong fu il caposti-pite dell’esplorazione spaziale scendendo per primo sul suolo lunare. L’arrivo su Marte è solo una questione di tempo… nell’attesa Deep Silver è lieta di annunciare che X3 Reunion sarà disponibile da fine novembre con manuale e software in italiano e una confezione da collezione tipica delle produzioni Deepsilver e Koch Media.

Il sequel del titolo per PC “X²: la Minaccia” è una simulazione spaziale che lancia il giocatore nelle profondità di un'epica battaglia per il controllo dell'universo. Il motore grafico e l'interfaccia multifunzione permetteranno al giocatore di vivere la propria vita nello spazio profondo decidendo la strada migliore da percorrere per ottenere il potere assoluto: decidere se combattere, barattare, contrabbandare, pattugliare, rubare o commerciare saranno solo alcune delle possibilità che “X3: Reunion” offrirà.

L’intelligenza artificiale dei personaggi e un vero e proprio sistema economico interplanetario faranno da fulcro a questa incredibile esperienza.

“In X³: Reunion, l'universo è stato creato partendo dagli input dei fan. Molte missioni nuove, una lunga serie di oggetti nascosti, personaggi con cui barattare, commerciare o competere nella costruzione di stazioni spaziali, tutto questo crea un'esperienza senza precedenti nel genere delle simulazioni. Con l'aggiunta di nuovi mondi,razze aliene e una trama che vi farà fare le ore piccole davanti allo schermo, X³ spingerà il genere delle simulazioni spaziali in primo piano, dove solo Elite era riuscito a portarlo”, ha dichiarato Bernd Lehahn, numero uno della Egosoft.

X3 promette di essere ciò che ciascun giocatore vuole: avventura, azione, combattimenti, simulazione commerciale e manageriale… la più grande sfida dei videogiochi del XXI secolo

Caratteristiche:

  • Motore grafico rivoluzionario con supporto di pixel shader.
  • Incredibile libertà di azione che permetterà al giocatore di affrontare qualsiasi situazione decidendo se massimizzare la propria forza economica o militare.
  • Interfaccia utente completamente configurabile.
  • Più di 200 modelli diversi e 10000 oggetti attivi che interagiscono con l’ambiente del giocatore.
  • Espansibilità post-lancio: nuove missioni, modelli, aggiornamenti dell’IA etc.
  • Possibilità di costruire Immense stazioni spaziali.