Driver Nvidia per GTX Titan X e Battlefield Hardline: GeForce 347.88 WHQL

Battlefield Hardline sta arrivando e Nvidia non vuole farsi trovare impreparata. I driver 347.88 WHQL integrano diverse ottimizzazioni e supportano la nuova scheda di punta a singola GPU, la GTX Titan X.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Tra i nostri giochi più attesi di marzo trovate Battlefield Hardline, l'FPS sviluppato da Visceral Games insieme a DICE che abbandona le battaglie in scenari di guerra per portare l'azione in ambito urbano, in una vera e propria lotta fra poliziotti e bande criminali.

battlefield hardline

Basato sul motore grafico Frostbite 3, questo gioco richiede su PC un sistema operativo Windows a 64 bit. I requisiti sono piuttosto abbordabili, anche se per goderselo al meglio bisognerà avere un sistema di tutto rispetto. Il gioco uscirà domani (anche su PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One) e per questo Nvidia ha pubblicato la nuova release di driver GeForce Game Ready 347.88 WHQL.

Per scaricarli potete procedere attraverso il software GeForce Experience, in modo del tutto automatizzato, oppure ottenerli manualmente compilando il form sul sito di Nvidia Italia, selezionando la vostra scheda video e il sistema operativo Windows installato sul computer.

Questa nuova versione contiene ottimizzazioni specifiche per il titolo, oltre a profili SLI e supporto alla nuova GeForce GTX Titan X, un "mostro" con GPU GM200 da 8 miliardi di transistor e 12 GB di memoria GDDR5. La recensione potete leggerla a questo indirizzo.

 

Tra i profili aggiunti per le configurazioni multi-GPU SLI troviamo quelli per i titoli Life Is Strange, Medieval Engineers, Trine 3 e Zombie Army Trilogy. AMD non ha pubblicato driver per il nuovo FPS di Visceral Games e DICE, ma sappiamo che domani l'azienda renderà disponibile un aggiornamento per offrire supporto ai monitor con tecnologia FreeSync (refresh rate variabile).

I driver dovrebbero contenere anche profili SLI per Evolve e Far Cry 4, ma non abbiamo tutti i dettagli in questo momento, quindi potrebbero esserci ulteriori ottimizzazioni, magari proprio per l'FPS in questione. Speriamo solo che oltre a dei driver all'altezza, anche il gioco sia tecnicamente valido. È ancora vivo il ricordo degli innumerevoli problemi e delle frequenti patch di Battlefield 4.