Driver nVidia serie 80: prestazioni e funzionalità

La release 80 dei driver nVidia offre alcuni migliorameni per i possessori di sistemi dual-core. Abbiamo messo a confronto questi nuovi driver con una vecchia versione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Introduzione

Introduction

Siete stanchi di riavviare il sistema ogni volta che volete riconfigurare la modalità SLI? Volete abbinare vecchie schede video con l'ultima 7800 GTX? Allora dovrete aggiornare i driver nVidia all'ultima versione, la release 80.

NVIDIA, negli ultimi tre mesi, ha fatto galoppare il suo team di sviluppatori, rilasciando molte versioni beta e tre driver certificati WHQL. In Agosto, l'azienda ha rilasciato i driver certificati 77.77. Meno di un mese dopo, ecco comparire i 78.01 WHQL, che risolvevano alcuni problemi legati all'anti-aliasing e aggiungevano il supporto alle schede GeForce 7800 GT. La versione beta della release 80, i driver 81.84, hanno debuttato lo scorso mese. Oltre a risolvere alcuni problemi con dei giochi, i nuovi driver aggiungevano alcune interessanti funzionalità.

Una delle maggiori ottimizzazioni riguardano l'utilizzo in abbinamento a sistemi dual-core. Tuttavia, sistemi dual e multi-core saranno un must-have solo per applicazioni future, mentre per i sistemi single core cosa è cambiato? Fa qualche differenza passare a questi nuovi driver?

Introduction

Il 20 Ottobre, NVIDIA ha rilasciato la versione certificata dei driver 81.84, i WHQL 81.85. Abbiamo provato i nuovi driver confrontandoli con i precedenti 78.01, considerando sia le prestazioni che le funzionalità.