Schede Grafiche

Driver nVidia serie 80: prestazioni e funzionalità

Pagina 1: Driver nVidia serie 80: prestazioni e funzionalità


Introduzione

Introduction

Siete stanchi di riavviare il sistema ogni volta che volete riconfigurare la modalità SLI? Volete abbinare vecchie schede video con l’ultima 7800 GTX? Allora dovrete aggiornare i driver nVidia all’ultima versione, la release 80.

NVIDIA, negli ultimi tre mesi, ha fatto galoppare il suo team di sviluppatori, rilasciando molte versioni beta e tre driver certificati WHQL. In Agosto, l’azienda ha rilasciato i driver certificati 77.77. Meno di un mese dopo, ecco comparire i 78.01 WHQL, che risolvevano alcuni problemi legati all’anti-aliasing e aggiungevano il supporto alle schede GeForce 7800 GT. La versione beta della release 80, i driver 81.84, hanno debuttato lo scorso mese. Oltre a risolvere alcuni problemi con dei giochi, i nuovi driver aggiungevano alcune interessanti funzionalità.

Una delle maggiori ottimizzazioni riguardano l’utilizzo in abbinamento a sistemi dual-core. Tuttavia, sistemi dual e multi-core saranno un must-have solo per applicazioni future, mentre per i sistemi single core cosa è cambiato? Fa qualche differenza passare a questi nuovi driver?


Introduction

Il 20 Ottobre, NVIDIA ha rilasciato la versione certificata dei driver 81.84, i WHQL 81.85. Abbiamo provato i nuovi driver confrontandoli con i precedenti 78.01, considerando sia le prestazioni che le funzionalità.