DropPay, un sistema di pagamento via app realmente gratuito

DropPay è un nuovo servizio di pagamento per iOS e Android che consente di fare acquisti online e offline gratuitamente. Ottimo anche per i negozianti.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

DropPay è un nuovo sistema di pagamento completamente gratuito basato su app per smartphone iOS e Android. In pratica consente di pagare beni e servizi sia online che nei negozi fisici. Senza contare la possibilità di scambiare denaro con gli amici.La ricarica del proprio conto DropPay può avvenire solo tramite bonifico bancario, quindi di fatto anche in questo caso gratuitamente se si dispone di servizi home banking.

droppay

"Se sei un privato, puoi inviare e richiedere denaro, acquistare, effettuare bonifici e visualizzare i sospesi. Se sei un merchant, puoi inviare e richiedere denaro, acquistare, vendere, visualizzare gli incassi, eseguire i bonifici e visualizzare i sospesi", puntualizza il sito ufficiale.

Un altro dettaglio chiave è che in fase di acquisto nei negozi fisici è sufficiente inquadrare il QR code del venditore per effettuare la transazione. Insomma, si profila anche come una soluzione per ridurre le code alla cassa.

droppay

Per i negozianti - sia online che offline - è un servizio che riduce notevolmente le spese di gestione pagamenti. DropPay al momento prevede per loro un canone gratuito per i primi 12 mesi, dopodiché devono pagare 9,9 euro al mese.

Come attivare DropPay?

Per registrarsi al servizio è sufficiente scaricare l'app, inserire il proprio numero di cellulare nell'apposita stringa, scegliere una password e poi digitare il codice di verifica che si riceverà via SMS.

drop

L'apertura conto avviene semplicemente compilando i campi dati sulla app e spedendo la foto del proprio documento di identità e un selfie. Dopodiché sarà possibile caricare il proprio conto DropPay effettuando un bonifico da qualsiasi conto corrente esterno oppure utilizzando subito la funzionalità Richiedi denaro selezionando dalla rubrica un contatto che ha già attivo un conto DropPay.


Tom's Consiglia

Il Samsung Galaxy S6 in questo momento ha davvero un prezzo concorrenziale.