Asus A3000

Quasi tutti i produttori di notebook hanno ormai abbracciato la tecnologia Intel Centrino, e cercano di guadagnarsi il favore del pubblico dotando i propri prodotti di soluzioni multimediali più o meno eclatanti. Abbiamo provato l'Asus A3000N e il Sony Vaio VGA-A115S, due portatili desktop replacement con ampia dotazione di connettività e alcune caratteristiche speciali.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Asus A3000

L'Asus A3000 è adatto sia per professionisti che per appassionati. Integra connettività wireless e tradizionale che, unitamente al microfono e alla webcam integrata lo rendono la piattaforma mobile ideale per chi fa spesso video conferenze - o più semplicemente, per chi ama le video chat. Lo schermo, con risoluzione nativa di 1400 x 1050, consente di lavorare con più applicazioni contemporaneamente tenendo sott'occhio le miriadi di pannelli e finestrelle dei programmi in uso.

Il cuore dell'Asus è un Pentium M da 1.8 GHz che abbinato al genersoso quantitativo di 1 GB di RAM, fornisce tutta la potenza necessaria per l'utilizzo dei software office e di produttività più diffusi. La sotto sezione video è affidata al chip integrato Intel Extreme Graphics 2, più che sufficiente per lavorare e per le funzioni multimediali del sistema. Scordatevi di giocare ai titoli 3D più recenti; del resto, Asus con questo prodotto non punta ai videogiocatori.