pagina n.2

DV Streamer PRO vi permette di usare una telecamera DV per archiviare i vostri dati su economici nastri da meno di 3 euro. Secondo le specifiche del produttore, fino a 15 GB su un nastro da 60 min.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Un'unità di archiviazione a nastro professionale a 60$?, Continua

Il principio di funzionamento è, a grandi linee, questo: si collega la telecamera con una FireWire (IEEE1394) a un PC o a un notebook. Il software controlla la telecamera DV in registrazione (backup) e riproduzione (restore) - in maniera simile a un programma di editing video. Il formato DV serve come una sorta di contenitore, siccome è possibile registrare sul nastro un numero arbitrario di file e directory. Dal punto di vista tecnico, il formato di quello che si scrive sul DV non fa differenza. Durante il salvataggio, DV Streamer PRO compila uno speciale header sul nastro che contiene dimensioni dei dati, tempo di inizio e di fine e struttura delle directory.

A Professional Tape Drive For $60?, Continued

Il programma prende il controllo completo della telecamera.

A Professional Tape Drive For $60?, Continued

Il produttore dichiara che si possono immagazzinare fino a 15 GB di dati in una cassetta da 60 min. In realtà le cose stanno diversamente.

A Professional Tape Drive For $60?, Continued

C'è bisogno di un PC con FireWire