Risultati dei Benchmark: Dettagli alti, FSAA

Recensione - Test di Duke Nukem Forever con dieci diverse schede grafiche Radeon e GeForce.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: Dettagli alti, FSAA

Nei grafici seguenti sono analizzate le prestazioni grafiche delle schede con impostazioni alte che includono blur,  post processing e Anti-Aliasing FSAA.

Il Full Scene Anti-Aliasing incluso in Duke Nukem Forever non è basato sulla tipica tecnica MSAA con due o quattro sample come siamo abituati a vedere: usa quattro campioni da tre differenti buffer: tutti della stessa grandezza della risoluzione a cui si gioca.

In Duke Nukem Forever i campioni vengono riutilizzati all'interno del codice così da poter sembrare che vengano utilizzati dodici campioni, anche se il risultato è comparabile allo standard 4x MSAA.

Con l'FSAA abilitato la GT 430 non offre prestazioni sufficienti per giocare, mentre la Radeon HD 5570 e la Geforce GT 240 offrono i 30 FPS minimi a 1280x1024.

È interessante tutte le schede vanno oltre i 30 FPS minimi. Ciò significa che nei momenti più complessi (a livello hardware) del gioco, difficilmente si potranno notare scatti.

Un'altra considerazione da fare è l'assenza della differenza di prestazioni presente nei test effettuati con l'impostazione "Dettagli Medi", al contrario le Radeon offrono prestazioni leggermente migliori delle rivali con FSAA abilitato.

Testiamo quindi il gioco con il nuovo anti-aliasing di Nvidia, l'FXAA.