Ecco i driver Nvidia che aumentano le prestazioni DirectX 12

Aggiornando i driver le prestazioni DirectX 12 delle ultime schede Nvidia dovrebbero aumentare. L'azienda al lavoro per migliorare anche le prestazioni con i titoli che sfruttano l'API Vulkan.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nvidia ha pubblicato i nuovi driver Game Ready 378.78 WHQL, una release che supporta la nuova GTX 1080 Ti, migliora le prestazioni DirectX 12 in diversi giochi e offre ottimizzazioni per Ghost Recon Wildlands. Potete scaricare i driver tramite GeForce Experience o dal sito di Nvidia.

Se della nuova scheda potete leggere la nostra recensione con tutti i test a varie risoluzioni, i nuovi driver (il cui arrivo era stato anticipato pochi giorni fa) interessano certamente un pubblico più ampio.

nvidia geforce gtx game ready driver 378 78 directx 12 performance

Clicca per ingrandire

Secondo Nvidia le ottimizzazioni DirectX 12 migliorano le prestazioni in molti titoli tra cui Gears of War 4, Hitman, Rise of the Tomb Raider, The Division e altri.

"Le prestazioni aumentano del 33% in Rise of the Tomb Raider, del 23% in Hitman e di una media del 16% nei cinque giochi DirectX 12 più popolari", afferma Nvidia, sottolineando che un simile processo di ottimizzazione è in corso anche per i titoli Vulkan.

nvidia geforce gtx game ready driver 378 78 vulkan performance

Clicca per ingrandire

Per quanto concerne il nuovo Ghost Recon, i driver migliorano le prestazioni e garantiscono il supporto agli effetti GameWorks e allo strumento Ansel per ottenere screenshot ancora più spettacolari.

Ubisoft e Nvidia consigliano una GTX 1060 per giocare in Full HD con dettagli High. Per godere di maggiori dettagli o dilettarsi a risoluzioni maggiori è necessario passare a schede decisamente più costose.

Zotac GTX 1080 Zotac GTX 1080
  

MSI GTX 1080 GAMING X MSI GTX 1080 GAMING X