pagina n.6

In questa nostra prima recensione di fan bus abbiamo dato un'occhiata a questa tecnologia e definito i pregi e i difetti del loro utilizzo. Con molti concorrenti che cercano di entrare in questo mercato abbiamo cercato di stilare una classifica. La buona notizia è che abbiamo trovato la maggior parte dei prodotti recensiti di alto livello.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Musketeer - LLC-U01 - Coolermaster, Continua

L'LLC-U01 è ben costruito e molto rifinito; è fatto in acciaio e utilizza un tipo di attacco a 4 viti; ha le dimensioni di un bay da 5-¼ . Questo sistema di montaggio è migliore rispetto a quelli che utilizzano solo due viti, dato che una volta montato risulta molto stabile.

Musketeer - LLC-U01 - Coolermaster, Continued

LLC-U01 e tutti gli accessori.

La parte posteriore dell'unità include quattro, ben marcati, connettori. Temp; Power; VU; e ventola. Il connettore per la temperatura permette di connettere un singolo termostato piatto per il monitoraggio della temperatura interna al case. Il posizionamento del termostato influisce molto sulla rivelazione della temperatura.

Musketeer - LLC-U01 - Coolermaster, Continued

Un vista frontale dell' LLC-U01.

Il connettore per la ventola è progettato per gestire un carico totale di 18 watts. In questo modo è possibile connettere più ventole. Coolermaster ha inoltre incluso le prolunghe, sufficientemente lunghe, per ventole sia a tre che quattro pin.

La connessione a quello che la Coolermaster chiama "The Sound Pressure Meter" è fatta tramite un cavo passante che si collega alla scheda audio nella parte posteriore del sistema. Sia cavo che sostegno sono inclusi. Mentre questa soluzione non è certamente la più elegante, è sicuramente la più funzionale.

Musketeer - LLC-U01 - Coolermaster, Continued

La parte posteriore dell' LLC-U01.

Il Musketeer si è comportato molto bene nelle nostre prove. La combinazione di uno stile analogico con alcune manopole gli dona un look molto piacevole. Le caratteristiche e il look è l'area in cui, certamente, il Musketeer guadagna più punti. Questo dispositivo è però molto costoso, e ci sono diversi altri dispositivi con caratteristiche simili e più economici. Possiamo quindi raccomandare il Musketeer per quello che offre e, considerando l'estetica, risulta essere unico quando comparato con gli altri fan bus.