pagina n.8

In questa nostra prima recensione di fan bus abbiamo dato un'occhiata a questa tecnologia e definito i pregi e i difetti del loro utilizzo. Con molti concorrenti che cercano di entrare in questo mercato abbiamo cercato di stilare una classifica. La buona notizia è che abbiamo trovato la maggior parte dei prodotti recensiti di alto livello.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Fan Master - SF-609 - Super Flower/TTGI, Continua

L'SF-609 supporta la connessione di 4 ventole e di quattro termostati per la temperatura. Questa configurazione prevede più flessibilità se confrontato ad altre unità simili. Inoltre, l'SF-609 è caratterizzato da un grosso display ed ha un allarme sonoro contro il surriscaldamento.

Fan Master - SF-609 - Super Flower/TTGI, Continued

Un primo piano del Fan Master SF-609.

Una volta che l'SF-609 è stato installato nel proprio computer, il suo utilizzo è garantito dai tre pulsanti posti sotto il display e dalle quattro manopole alla sua destra. I tre bottoni sotto il display sono etichettati con una "T" per la temperatura, "F" per le ventole e "C" per il colore. Premendo il bottone "T", si può selezionare in successione la temperatura dei quattro sensori. Questi sensori controllano la CPU, gli HDD, il case e l'alimentatore. Il posizionamento dei termostati influenzano la lettura dei sensori, anche se funzionano sempre molto bene e sono molto precisi.

L'SF-609 mette a disposizione la possibilità di regolare l'impostazione di un allarme per ogni temperatura premendo i bottoni "T" e "F". Si può inoltre passare dai gradi Celsius a Fahrenheit tenendo premuto il tasto "C". Se la temperatura raggiunge la soglia di allarme, l'unità emetterà un suono per circa 20 secondi mentre il display lampeggerà. Abbiamo testato le unità per controllare se questa caratteristica funzionava bene e dobbiamo dire che si è dimostrata molto precisa.

Fan Master - SF-609 - Super Flower/TTGI, Continued

Uno sguardo alla parte posteriore del Fan Master SF-609.

Un'altra caratteristica particolare è la possibilità di cambiare il colore del display e di sceglierlo tra 7 differenti colori. Inoltre si può passare alla modalità automatica che consiste nel cambio automatico del colore ogni tre secondi. Ovviamente esiste anche la possibilità di spegnere il display.

Confrontato con gli altri prodotti recensiti, l'SF-609 si è dimostrato uno dei più interessanti. Offre una varietà di funzionalità abbinate ad un ottimo pacchetto di vendita che si pone su un livello superiore rispetto i concorrenti. L'unica caratteristica che potrebbe essere migliorata è la manovrabilità delle manopole, a volte un po' dure. Raccomandiamo l'SF-609 per il suo ottimo design e caratteristiche.