Tom's Hardware Italia
Alimentatori

EcoAdvanced, la prima batteria riciclata è di Energizer

Energizer EcoAdvacend è la prima batteria fatta del 4% di batterie riciclate. Ma è solo l'inizio, l'azienda vuole arrivare al 40% entro dieci anni.

Energizer ha creato la prima batteria ad alte prestazioni contenente il 4% di batterie riciclate. È la nuova Eco Advanced, e per raggiungere questo risultato ci sono voluti anni di ricerca e sviluppo. La raccolta differenziata di batterie esiste da molto tempo, ma forse non tutti sanno che le batterie così raccolte non si trasformano in nuove batterie, differentemente da altri materiali come carta o plastica che possono essere utilizzati per dare vita a prodotti della stessa natura.

Per questo motivo un risultato di primo acchito così basso, cioè solo il 4%, è un numero importante per l’industria dell’energia. Oltretutto se moltiplichiamo questa percentuale per le milioni di batterie esistenti, i numeri lievitano fino a cifre interessanti.

Questo è solo il primo passo, infatti Energizer vuole ottimizzare i processi per arrivare, entro il 2025 al 40%. Abbiamo colto l’occasione della presentazione per intervistare Stefano Setti, Brand Manager Italia di Energizer. Trovate qui sotto l’intervista.