ECS/Elitegroup 760GX-M

La dotazione è quasi identica a quella delle motherboard high-end, ma sono molto meno costose. Abbiamo provato quattro motherboard MicroATX per AMD Socket 754, dotate di chipset SiS 760GX con grafica integrata.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

ECS/Elitegroup 760GX-M

ECS/Elitegroup 760GX-M

Board revision: 1.1A

BIOS version: 1F

Sul proprio sito web Elitegroup afferma di offrire il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo. Dirà il vero?

Elitegroup si differenzia per le dimensioni della motherboard, che raggiungono i 244 x 244 mm - la più grossa tra i concorrenti di questa prova. Sulla superficie quadrata troverete due socket DIMM, tre slot PCI, lo slot AGP e le altre connessioni standard - due canali UltraATA, due porte SATA, due set di quattro porte USB 2.0, un'interfaccia di rete e un sottosistema audio.

Degni di nota sono i regolatori di tensione a tre fasi, che permettono un segnale stabile e un riscaldamento limitato sotto pesanti carichi. Come AOpen, anche ECS ha posizionato i socket per le memorie in maniera tale da non ostacolare il flusso dell'aria all'interno di un case. Il layout spazioso permette di installare schede molto lunghe, senza che queste interferiscano con i connettori per le periferiche di archiviazione.

Gli accessori inclusi nella scheda sono abbastanza standard, mentre per quanto riguarda il software ECS batte tutti i concorrenti. Con Pro Magic Plus è possibile salvare dei punti di ripristino in Windows, permettendo di ripristinare il sistema operativo in caso di malfunzionamenti. Questo software interviene durante il processo di boot, prima che venga caricato Windows. Show Shifter 1.55 è invece una versione un po' vecchia ma ancora perfettamente utilizzabile di Windows Media Center. Potrete utilizzarlo per guardare DVD, visualizzare fotografie digitali e ascoltare e gestire file musicali.

"photo of the 760GX-M's storage connectors"

"photo of 760GX software items and ancillary materials"

"photo of 760GX packaging"

Leggi altri articoli