Computer Portatili

ECS G10IL, dettagli per l’avversario dell’Eee PC

In una notizia precedente abbiamo parlato degli avversari dell'Eee PC nel comparto delle soluzioni a basso costo. Oggi apprendiamo maggiori dettagli sul G10IL prodotto da ECS. L'azienda presenterà due versioni, una con display da 8.9" e una con display da 10.2", entrambi glossy (lucidi). Il cuore del portatile sarà il processore Diamondville (Atom) coadiuvato dalla coppia Intel 945 GSE e ICH7M. Le dimensioni del dispositivo dovrebbero essere 259 x 180 x 28.5 mm.

Il G10IL integrerà un solo slot DIMM che supporterà fino a 2 GB di memoria DDR2. Per quanto riguarda l'hard disk, sarà l'utente a scegliere tra una soluzione tradizionale o un solid state disk. Il portatile avrà tre porte USB 2.0, una webcam da 1,3 megapixel, un lettore di schede 4 in 1, jack ethernet, modem 56k, WiFi, Bluetooth e HSDPA 7.2.

Gli utenti potranno scegliere inoltre tra batterie a 4 o sei celle e, per quanto concerne il sistema operativo, tra Windows XP e distribuzioni Linux. Il G10IL dovrebbe fare il suo debutto in estate. Il prezzo ufficiale non è ancora trapelato.